foto da PC ad Android e viceversa

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
maresama
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1639
Iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, 16:00

Re: foto da PC ad Android e viceversa

Messaggio da maresama »

mi sembra di capire che per copiare foto dallo smartphone sul pc ci sono molti modi, anche se a me mi sembra più che facile copiare con il semplice tocco.
Invece trovo che manchi la possibilità di copiare facilmente dal Pc sullo smartphone (più foto o tutta una cartella, che ho visto, non si riesce a dare)
Però, dico questo ma non ho ancora letto dal link. Forse li scoprirò che il modo c'è ma bisogna sapere come farlo!
Grazie sempre per la tua disponibilità.
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: foto da PC ad Android e viceversa

Messaggio da iononsbalgiomai »

maresama ha scritto:
domenica 6 giugno 2021, 0:14
Invece trovo che manchi la possibilità di copiare facilmente dal Pc sullo smartphone (più foto o tutta una cartella, che ho visto, non si riesce a dare)
Si fa con Browse device.

EDIT:
Aggiorno questa discussione per segnalare che su Ubuntu (quindi Gnome Shell), anziché KDE Connect, è più appropriato installare GSConnect. Se è stato precedentemente installato KDE Connect bisogna rimuoverlo prima di installare GSConnect.
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
Avatar utente
woddy68
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8675
Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
Desktop: Kde Plasma5
Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Sesso: Maschile

Re: foto da PC ad Android e viceversa

Messaggio da woddy68 »

Invece trovo che manchi la possibilità di copiare facilmente dal Pc sullo smartphone (più foto o tutta una cartella, che ho visto, non si riesce a dare
Non so quale DE stai usando, in KDE Plasma trovi l'apposita voce nel menù contestuale del file manager "condividi" e tra le voci trovi Kde Connect.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti