Ardour e DrumGizmo

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
hey_tuco
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 257
Iscrizione: venerdì 11 marzo 2011, 18:50
Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS
Sesso: Maschile

Ardour e DrumGizmo

Messaggio da hey_tuco »

Salve,

DrumGizmo è un plugin per suoni di batteria LV2​.

Ho installato la versione 0.9.19 dal sito: https://drumgizmo.org/wiki/doku.php?id= ... ux#install
prima da tar, poi ho provato anche da git.
Per l'installazione [su Ubuntu 18.04] ho seguito esattamente i comandi indicati nel sito, in entrambi i modi (tar e git).
Nel mio computer, guardando nella cartella home/.lv2/drumgizmo.lv2 vedo che sono presenti soltanto due files: drumgizmo.so di 22,4 MB e manifest.ttl di 4,7 KB.

Avvio Ardour6, aggiungo una traccia MIDI assegnandole il plugin DrumGizmo (che in apertura di Ardour è stato regolarmente caricato), e aggiungo i 16 canali proposti.
Seleziono la prima traccia DrumGizmo (quella che precede gli out da 1 a 16).
Clicco in alto a sinistra su DrumGizmo (sopra Fader) per aprire il plugin DrumGizmo [LV2]: la finestra del plugin si apre ma è completamente grigia senza nulla da scegliere, tranne i soliti tasti di default tipo CPU Profile e Midi Keyboard. Ovviamente dalla Midi Keyboard non esce alcun suono.

Sbaglio qualcosa?

t.
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8409
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Ardour e DrumGizmo

Messaggio da Senbee »

Non ho ancora mai provato davvero a usare DrumGizmo in Ardour ma Unfa ha fatto una diretta recentissimamente proprio su questo argomento.

Prova a vedere se fai tutto giusto:

Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti