Rumore di sottofondo su ubuntu 20.04

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Cecilia5
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 29 ottobre 2021, 11:22
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.3 LTS

Rumore di sottofondo su ubuntu 20.04

Messaggio da Cecilia5 »

Ciao, ho un computer nuovo con Ubuntu 20.04, mentre è acceso c'è costantemente un sibilo gracchiante, sia usando delle cuffie che con l'altoparlante.
Ho provato varie risoluzioni che ci sono su internet, ma finora nessuna ha risolto.
Ho provato anche alcune risoluzioni dei problemi che ho trovato qui e digitando nel terminale lsof | grep snd appaiono più di cento righe.
Non so se è collegato a questo problema: spesso dopo la sospensione l'altoparlante non funziona e l'audio si sente solo con le cuffie, fino al riavvio.
Grazie a chiunque può aiutami!
Cecilia
Avatar utente
neolinux
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5703
Iscrizione: giovedì 11 dicembre 2008, 21:52
Contatti:

Re: Rumore di sottofondo su ubuntu 20.04

Messaggio da neolinux »

Le cuffie se hanno un microfono e sono vicine all'altoparlante potrebbero fare un sibilo.

O è un microfono sempre accesso... così un'idea.

Altre volte può essere la corrente elettrica che arriva disturbata, cambiando la presa-ciabatta...
mynemons
Prode Principiante
Messaggi: 49
Iscrizione: sabato 25 giugno 2016, 18:05
Desktop: unity
Distribuzione: ubuntu
Sesso: Maschile

Re: Rumore di sottofondo su ubuntu 20.04

Messaggio da mynemons »

Cecilia5 ha scritto:
venerdì 29 ottobre 2021, 11:49
Ciao, ho un computer nuovo con Ubuntu 20.04, mentre è acceso c'è costantemente un sibilo gracchiante, sia usando delle cuffie che con l'altoparlante.
Ho provato varie risoluzioni che ci sono su internet, ma finora nessuna ha risolto.
Ho provato anche alcune risoluzioni dei problemi che ho trovato qui e digitando nel terminale lsof | grep snd appaiono più di cento righe.
Non so se è collegato a questo problema: spesso dopo la sospensione l'altoparlante non funziona e l'audio si sente solo con le cuffie, fino al riavvio.
Grazie a chiunque può aiutami!
Cecilia
Potrebbe essere sufficiente aggiornare all'ultima distro e all'ultimo Kernel disponibile. Scarica Ubuntu Mainline. Se persiste, controlliamo anche i driver a seconda della scheda video installata. Personalmente mi era bastato un aggiornamento
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti