file di DVD recorder e pc

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Avatar utente
pepox
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 464
Iscrizione: giovedì 14 febbraio 2008, 16:38
Desktop: Gnome 3.28.2
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS 64 bit
Località: Olbia

file di DVD recorder e pc

Messaggio da pepox »

ciao ragazzi,
ho dei DVD dove ho registrato alcuni film, trasmessi in TV un po' di tempo fa, con il dvd-recorder. Ho provato ad aprire i file sul computer, ma non li apre. Forse il disco non è stato finalizzato dal dvd-recorder e quindi il computer non riesce a leggerli. Sapete suggerirmi un modo per recuperare i dati? è possibile? altrimenti ho perso tutto visto che il dvd.recorder non funziona più
Roberto Pontecorvi
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6613
Iscrizione: mercoledì 20 maggio 2009, 22:48
Distribuzione: 18.4 mate - 22.4 mate
Sesso: Maschile
Località: Versilia

Re: file di DVD recorder e pc

Messaggio da Roberto Pontecorvi »

Prova a installare i seguenti pacchetti:

Codice: Seleziona tutto

sudo apt install dvd+rw-tools 
sudo apt install libdvd-pkg
durante l’installazione del secondo pacchetto verranno scaricati altri pacchetti. Alla fine ci verrà detto che bisogna dare il comando:

Codice: Seleziona tutto

sudo dpkg-reconfigure libdvd-pkg
che configura il pachetto libdvdcc2.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: file di DVD recorder e pc

Messaggio da frapox »

pepox ha scritto:
lunedì 3 gennaio 2022, 6:59
ciao ragazzi,
ho dei DVD dove ho registrato alcuni film, trasmessi in TV un po' di tempo fa, con il dvd-recorder. Ho provato ad aprire i file sul computer, ma non li apre. Forse il disco non è stato finalizzato dal dvd-recorder e quindi il computer non riesce a leggerli. Sapete suggerirmi un modo per recuperare i dati? è possibile? altrimenti ho perso tutto visto che il dvd.recorder non funziona più
Anzitutto, aiuterebbe sapere di quale recorder stiamo parlando: marca / modello?

Secondo, infila un dvd di quelli scritti con quel dvd-recorder nel lettore del PC, quando ti appare l'icona sul desktop doppiocliccaci sopra, clicca col destro su uno spazio vuoto e clicca su apri nel terminale. A questo punto:

Codice: Seleziona tutto

ls -lhR > ~/out.txt
xdg-open ~/out.txt
copia e incolla qui il contenuto nei tag code (pulsante </>).
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti