[RISOLTO] Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Messaggio da frapox »

Shenzhen Anseer Security Equipment Co.,Ltd Ti sei scelto proprio una bella cinesata, :asd:

https://camhi.pro/camhi-instructions-fo ... d_Download

Tramite la loro App puoi fare il "Remote Video Download" sul dispositivo locale e il video dovrebbe essere leggibile in locale con qualsiasi player. Non c'è altro modo credo per fare quello che vuoi; questa cineseria salva i filmati "grezzi" sulla SD ma sono leggibili solo da lei, quindi vanno poi "standardizzati" ed esportati. O fai così o cambi camera scegliendone una che salva in formato "mp4", non vedo altre opzioni.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
gigi68
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 271
Iscrizione: domenica 18 settembre 2011, 1:12
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze
Contatti:

Re: Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Messaggio da gigi68 »

frapox la telecamera in effetti permette di salvare in mp4 su un dispositivo ad essa collegato tramite wi-fi generata dalla stessa cam, ho provato ma occorre moltissimo tempo e mi costringe a stare nel luogo dove ho installato la cam per ore (una soffitta bollente che non è neppure a casa mia...), è per questo che stavo cercando il modo di vedere direttamente i file nativi... farò come avevo iniziato a fare ossia conversione dei file nativi con anyvideoconverter in mp4 su mio pc e poi visione e selezione dei video, con tempi lunghissimi ma almeno arriverò in fondo... grazie comunque!!! Aspetto a chiudere se ci fosse qualche altro intervento... PS ho preso la cinese perché aveva la proprietà di collegarsi ad un dispositivo (cellulare o tablet) via wi-fi prodotta dalla cam, senza bisogno di connessione internet che alla rondonara proprio non c'è; ho anche un'altra cam migliore acquistata su sito inglese ma richiede connessione internet, quindi è inutilizzabile per questa situazione.
Avatar utente
frapox
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 3649
Iscrizione: sabato 31 dicembre 2005, 19:22

Re: Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Messaggio da frapox »

frapox la telecamera in effetti permette di salvare in mp4 su un dispositivo ad essa collegato tramite wi-fi generata dalla stessa cam, ho provato ma occorre moltissimo tempo e mi costringe a stare nel luogo dove ho installato la cam per ore (una soffitta bollente che non è neppure a casa mia...), è per questo che stavo cercando il modo di vedere direttamente i file nativi...
Stavi cercando il modo ma io ti sto dicendo che non c'è. O cambi la camera oppure ti accolli il tempo necessario alla conversione di tali file, magari tramite ffmpeg com'è stato consigliato, lanciando una conversione notturna in batch così che alla mattina dopo te li ritrovi tutti convertiti in un formato decente.

ffmpeg lavora in multithread quindi la velocità di elaborazione è direttamente proporzionale al numero di core che ha la tua CPU. E quindi potrebbe essere sensibilmente più veloce dell'altra applicazione (che non conosco) a patto di avere un hardware potente. Ah può anche sfruttare l'encoder della GPU, se non ricordo male, bisognerebbe provare.

PS. un ottima app grafica Foss per fare transcodifiche è Handbrake, se vuoi provarla.
Messaggi privati (via Jabber/XMPP): frapox@suchat.org
gigi68
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 271
Iscrizione: domenica 18 settembre 2011, 1:12
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze
Contatti:

Re: Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Messaggio da gigi68 »

OK frapox, allora vorrei provare ffmpeg, non l'ho mai usato purtroppo, i file sono moltissimi, circa 1000 per giorno di registrazione (durano 1 minuto l'uno), vorrei intanto provare facendo convertire a ffmpeg in mp4 i file di 1 giorno di registrazione messi in una cartella, potete indicarmi i comandi da dare per il mio caso?
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Messaggio da dxgiusti »

vecchio ma funziona. >>> viewtopic.php?p=2582771#p2582771
ricordati di modificare nel file >>> flv in 265 quindi flv/mp3 in 265/mp4
non tenere conto degli errori che il terminale ti segnalerà, lascialo lavorare fino al termine.
gigi68
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 271
Iscrizione: domenica 18 settembre 2011, 1:12
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze
Contatti:

Re: Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Messaggio da gigi68 »

dxgiusti sto provando la tua soluzione su una cartella con 400 file, per ora sta procedendo bene. Ho in primo luogo installato ffmpeg con queste istruzioni https://www.linuxcapable.com/it/how-to- ... ntu-20-04/ poi ho seguito la guida al link da te indicato con le dovute sostituzioni per far convertire una intera cartella. C'è un modo di dire al pc di spegnersi al termine della conversione?
Avatar utente
dxgiusti
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5372
Iscrizione: lunedì 19 novembre 2007, 14:10
Desktop: Mate
Distribuzione: PCLinuxOS-Mate
Sesso: Maschile
Località: Lodi

Re: Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Messaggio da dxgiusti »

si, al file convert.sh aggiungi una riga con scritto:
poweroff
( ricordati di salvare la modifica )
gigi68
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 271
Iscrizione: domenica 18 settembre 2011, 1:12
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 20.04.1 LTS
Sesso: Maschile
Località: Firenze
Contatti:

Re: Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Messaggio da gigi68 »

Grazie!!!
Avatar utente
Stealth
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17342
Iscrizione: martedì 31 gennaio 2006, 22:55
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS

Re: Come vedere in linux file video .265? Un aiuto per la scuola...

Messaggio da Stealth »

Non ne capisco nulla ma mi sembra di ricordare di aver letto che fosse più prudente aggiungere

Codice: Seleziona tutto

&& poweroff
per fargli attendere la fine dei comandi precedenti
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 11 ospiti