Copiare su chiavetta un progetto Ardour

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming e altro.
hey_tuco
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 257
Iscrizione: venerdì 11 marzo 2011, 18:50
Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS
Sesso: Maschile

Copiare su chiavetta un progetto Ardour

Messaggio da hey_tuco »

Ciao,

copiando su chiavetta da 16GBi miei progetti Ardour, mi da questo errore:

Codice: Seleziona tutto

Il file system non supporta i collegamenti simbolici
Per cui, se poi apro il progetto che ho copiato nella chiavetta, mi ritrovo le tracce con i plugin Sfizz e ACE Fluid Synth senza i collegamenti ai campioni (files sfz e sf2). Invece è fondamentale che rimangano.
Ok, ho pensato che quei files (sfz e sf2) li volesse dentro alla cartella del progetto. Quindi li ho messi all'interno, ho ricaricato i sfz e sf2 dalla nuova posizione in ogni traccia e ho ricopiato i progetti dal computer alla chiavetta, credendo di aver risolto. Invece lo stesso errore ricompare.

Devo formattare la chiavetta in qualche modo particolare? Lo scopo è poter poi leggere e scaricare i progetti Ardour da qualsiasi sistema operativo (anche Win).

Grazie,
t.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17948
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Copiare su chiavetta un progetto Ardour

Messaggio da caturen »

hey_tuco
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 257
Iscrizione: venerdì 11 marzo 2011, 18:50
Distribuzione: Ubuntu 22.04.2 LTS
Sesso: Maschile

Re: Copiare su chiavetta un progetto Ardour

Messaggio da hey_tuco »

caturen ha scritto:
sabato 25 febbraio 2023, 17:16
https://chiedi.ubuntu-it.org/questions/ ... -simbolici

Ok, quindi la chiavetta sarà in FAT32, allora proverò a formattarla in NTFS e dovrebbe funzionare.
Appena posso provo e vedo se si risolve.

Ciao grazie,
t

P.S.: non ho capito se Ardour carica i files sfz e sf2 ricopiandoli in automatico dentro il progetto oppure fa un semplice collegamento ai sfz e sf2 sul computer. Cioè: se tu copi un progetto su un altro dispositivo, il files sfz e sf2 se li porta dietro oppure no?
Avatar utente
Senbee
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 8409
Iscrizione: venerdì 24 novembre 2006, 9:26
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: Ferrara
Contatti:

Re: Copiare su chiavetta un progetto Ardour

Messaggio da Senbee »

In realtà devi creare un archivio apposito. Su Ardour: Sessione → Archivia

Ci mette molto tempo ma ti ritroverai con un file compresso con dentro tutto, compresi i plugin, i soundfont eccetera.
Ovviamente sono copie che ti permettono di usarli ma non di esportarli (Altrimenti si potrebbero crackare in questo modo tutti i plugin installati proprietari).

Purtroppo alcuni plugin non funzionano bene e bisogna poi scaricarseli e reinstallarseli di nuovo e poi linkarli nuovamente alla traccia, ma sono plugin che non rispettano le specifiche o hanno qualche bug.
Sono un lottatore di SUDO, su Ubuntu 22.04.
Le mie guide e tutte le produzioni audio/video: www.stefanodroghetti.it
Scrivi risposta

Ritorna a “Multimediale”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 27 ospiti