Ho già abilitato il mio telefono alla modalità programmatore ed ho selezionato debug usb in opzioni sviluppo.
In ubuntu sono andato in gestore pacchetti ed ho installato: adb, android-libadb, android-libadb-dev, android-sdk-platform-tools-common.
Poi da snap ho installato scrcpy (di un certo "sisco311") v1.25.
Ho collegato via usb telefono e pc, ho scelto la modalità di trasferimento file, ho dato autorizzazione sul telefono e poi, da shell:
Codice: Seleziona tutto
~$ adb devices
List of devices attached
ZY32J.... device
Codice: Seleziona tutto
~$ scrcpy
scrcpy 1.25 <https://github.com/Genymobile/scrcpy>
/usr/local/share/scrcpy/scrcpy-server: 1 file pushed. 1.9 MB/s (42151 bytes in 0.021s)
[server] INFO: Device: motorola moto g34 5G (Android 14)
[server] ERROR: Could not invoke method
java.lang.NoSuchMethodException: android.content.IClipboard$Stub$Proxy.addPrimaryClipChangedListener [interface android.content.IOnPrimaryClipChangedListener, class java.lang.String, class java.lang.String, int]
at java.lang.Class.getMethod(Class.java:2937)
at java.lang.Class.getMethod(Class.java:2449)
at com.genymobile.scrcpy.wrappers.ClipboardManager.getAddPrimaryClipChangedListener(ClipboardManager.java:128)
at com.genymobile.scrcpy.wrappers.ClipboardManager.addPrimaryClipChangedListener(ClipboardManager.java:138)
at com.genymobile.scrcpy.Device.<init>(Device.java:100)
at com.genymobile.scrcpy.Server.scrcpy(Server.java:64)
at com.genymobile.scrcpy.Server.main(Server.java:334)
at com.android.internal.os.RuntimeInit.nativeFinishInit(Native Method)
at com.android.internal.os.RuntimeInit.main(RuntimeInit.java:359)
INFO: Renderer: opengl
INFO: OpenGL version: 4.6 (Compatibility Profile) Mesa 20.0.8
INFO: Trilinear filtering enabled
INFO: Initial texture: 720x1600
Ritengo sia opportuno togliere questa versione di scrcpy (1.25) e mettere quella più recente e stabile, che dovrebbe essere la 2.7 e credo si trovi da queste parti, solo che, perdonate la mia niubbaggine, non capisco come installarla!
Per adesso vi chiedo:
- ho proceduto correttamente alla installazione di adb su ubuntu?
- come installare la nuova versione 2.7 di scrcpy?