Ammetto che di audio ne so poco, ma mi piacerebbe provare ad usare un equalizzatore per ottener un po' di più dal mio pc.
Ho Mate 24.04, uso celluloid per ascoltare la musica, ho molti mp3 alcuni hanno un suono un po' povero e volevo provare a vedere se posso migliorarli un po'.
Ho scaricato e installato PulseEffects, si avvia, ma non ha effetto su celluloid perché se provo ad attivarlo come app, non suona nulla, probabilmente non ho capito come usarlo.
Ho disinstallato tutto e dal wiki del forum ho scaricato pulsequdio-equalizer, ho attivato lo script come è consigliato nel wiki, ma di nuovo nessun effetto su celluloid.
Mi dite dove sbaglio?
[Risolto]Non sono capace di avviare un equalizzatore.
- smurf
- Rampante Reduce
- Iscrizione: domenica 9 luglio 2006, 9:18
- Desktop: MATE con Compiz
- Distribuzione: Ubuntu 24.04
[Risolto]Non sono capace di avviare un equalizzatore.
Ultima modifica di smurf il mercoledì 9 ottobre 2024, 1:10, modificato 1 volta in totale.
La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.
- MoonDragon
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: sabato 17 aprile 2010, 17:46
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 20.04.6 64-bit gdm3 xorg
- Contatti:
Re: Non sono capace di avviare un equalizzatore.
Non li ho provati, però il problema può essere dovuto in quanto al momento (deduco) hai "Celluloid" su snap e "Pulseeffects" da deb
Prova a togliere Celluloid da snap e metterlo da apt qua trovi anche dei ppa
Oppure potresti provare ad usare entrambi installati con flatpak
com.github.wwmm.pulseeffects
io.github.celluloid_player.Celluloid
Prova a togliere Celluloid da snap e metterlo da apt qua trovi anche dei ppa
Oppure potresti provare ad usare entrambi installati con flatpak
com.github.wwmm.pulseeffects
io.github.celluloid_player.Celluloid
"Coltiva
LINUX tanto WINDOWS si pianta da solo e la MELA è già stata morsa" 

- smurf
- Rampante Reduce
Re: Non sono capace di avviare un equalizzatore.
Ciao MoonDragon, grazie per lka tua risposta, ma ho capito appena adesso cosa succede.
Non è Celluloid che non lo fa funzionare, il problema e quando mando l'output allo stereo via BlueTooth e non capisco perché.
Se ascolto celluloid sulla HDMI o sull'output analogico nessun problema, funziona pulseffects, ma sul BT no. Per ascoltare l'audio via BT devo svincolare celluloid da pulseffects.
edit:
allego una foto di pulseffects dove si vede che il BT lo conosce

Non è Celluloid che non lo fa funzionare, il problema e quando mando l'output allo stereo via BlueTooth e non capisco perché.
Se ascolto celluloid sulla HDMI o sull'output analogico nessun problema, funziona pulseffects, ma sul BT no. Per ascoltare l'audio via BT devo svincolare celluloid da pulseffects.
edit:
allego una foto di pulseffects dove si vede che il BT lo conosce

La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.
- smurf
- Rampante Reduce
Re: [Risolto]Non sono capace di avviare un equalizzatore.
OK, ho avuto una brillante intuizione, ho aumentato gradualmente i buffer fino a 500.000 (input e output) e ora funziona perfettamente, ho visto che funziona bene anche con i buffer a 1.000.000. In un secondo momento gli ho messo anche il block size a 1024, magari lo aiuta un po'.
Adesso non so se questi valori sono corretti in assoluto, ma funziona. Se qualcuno ha qualche suggerimento, ben venga.
Adesso non so se questi valori sono corretti in assoluto, ma funziona. Se qualcuno ha qualche suggerimento, ben venga.
- MoonDragon
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: sabato 17 aprile 2010, 17:46
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Ubuntu 20.04.6 64-bit gdm3 xorg
- Contatti:
Re: [Risolto]Non sono capace di avviare un equalizzatore.
Ottimo, così se anche qualcun altro ha lo stesso problema può risolvere!smurf ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2024, 1:15OK, ho avuto una brillante intuizione, ho aumentato gradualmente i buffer fino a 500.000 (input e output) e ora funziona perfettamente, ho visto che funziona bene anche con i buffer a 1.000.000. In un secondo momento gli ho messo anche il block size a 1024, magari lo aiuta un po'.
"Coltiva
LINUX tanto WINDOWS si pianta da solo e la MELA è già stata morsa"