Mantenere Immagine su schermo allo spegnimento

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.
Avatar utente
Dr_Berta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1906
Iscrizione: domenica 31 luglio 2011, 12:37
Desktop: Gnome + Cairo Dock
Distribuzione: Ubuntu 20.04.x x86_64 LTS
Località: Carpi (MO)

Mantenere Immagine su schermo allo spegnimento

Messaggio da Dr_Berta »

Ciao,
spero di essere nel forum giusto.
Avrei necessità di mantenere una immagine sullo schermo allo spegnimento di un pc su cui gira ubuntu 16.04 LTS. Questo perchè devo forzare lo spegnimento da interruttore del sistema. Come faccio ad evitare che allo spegnimento di ubuntu il display si spenga?

Grazie
Claudio
Ubuntu user #35116. Linux user #550996 - Il cervello è come un paracadute, funziona solo se si apre [Einstein]
LUBO-BACK
Prode Principiante
Messaggi: 84
Iscrizione: mercoledì 19 gennaio 2022, 1:00
Sesso: Maschile

Re: Mantenere Immagine su schermo allo spegnimento

Messaggio da LUBO-BACK »

Ero curioso di vedere se qualcuno avrebbe risposto a questa strana domanda.

Ci provo io:

- se lo schermo è alimentato dal pc, spento il secondo, si spegne pure lo schermo;

- se lo schermo è alimentato dalla presa a muro, può anche darsi che resti acceso (dipende dalle impostazioni del monitor) ma non vedo come possa mostrare una qualche immagine in assenza di input.
Avatar utente
Dr_Berta
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1906
Iscrizione: domenica 31 luglio 2011, 12:37
Desktop: Gnome + Cairo Dock
Distribuzione: Ubuntu 20.04.x x86_64 LTS
Località: Carpi (MO)

Re: Mantenere Immagine su schermo allo spegnimento

Messaggio da Dr_Berta »

Ciao,
mi spiego meglio.
Quello che vorrei evitare è lo switch off virtuale del panel PC perchè voglio forzare uno switch off fisico da interruttore della macchina.
Io ho due modelli di panel PC: uno si comporta come voglio (il pc è in halt ma resta acceso il monitor con uno screen che dice di spegnere la macchina), mentre l'altro allo shutdown mi fa vedere lo screen di spegnimento ma poi si spegne il monitor.
Purtroppo non riesco a capire dove sta la differenza tra i due panel pc.

Idee? grazie
Claudio
Ubuntu user #35116. Linux user #550996 - Il cervello è come un paracadute, funziona solo se si apre [Einstein]
Scrivi risposta

Ritorna a “Kernel e servizi di sistema”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti