[Risolto] kernel di default ubuntu low latency

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.

[Risolto] kernel di default ubuntu low latency

Messaggioda Giò93 » mercoledì 23 agosto 2017, 21:11

Ciao a tutti, premetto che non sono espertissima in campo linux.. (ma è ciò che vorrei diventare) da mesi ho un problema all'avvio del pc.. o meglio: Io ho installato SOLO ubuntu, da cd e la versione 17.04 .. Una sera cercavo di avere una macchina virtuale per gestire più sistemi operativi da dentro il mio ubuntu 17.4 .. L'installazione della virtual box da terminale è andata bene (o almeno penso!) ma da quel momento in poi devo avviare il sistema in modo molto anomalo.
Accendo il pc parte la schermata viola classica e poi non va avanti. Sembra in stallo totale. Allora spengo, riaccendo e appare la schermata di grub2 dove di default in alto sta scritto "Ubuntu" se clicco li ritorna la schermata viola come inizialmente, dunque ri spengo e ri accendo.. Nel menu vado su "System set up" e ci sono una lista di sistemi ubuntu, come primo in alto ho ubuntu low latency e come terzo "generic" tra una lista di vari ubuntu. (Anche se io inizialmente ho installato un UNICA versione che era la 17.4 ) Nella lista io seleziono il "generic" e poi tutto si avvia come nella norma. ... MAH?! Possibile mai che ogni volta che accendo il pc ossia tutti i giorni dato che ci studio io debba fare tutto quel giro? Vorrei capire come ripristinare allo stato iniziale ossia che accendo e alla sola e primissima accensione parte l'ubuntu 17.4 (senza altro scegliere perchè altro non c'è) che avevo precedentemente a tutto questo?
GRAZIE in anticipo!
Ultima modifica di Giò93 il giovedì 24 agosto 2017, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Giò93
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2017
Desktop: ubuntu
Distribuzione: 17.4

Re: kernel di default ubuntu low latency ...Aiuto!

Messaggioda maxbigsi » mercoledì 23 agosto 2017, 21:31

ti consiglio di installare la versione 16.04 LTS che significa supporto a lungo termine :sisi: dicci poi le caratteristiche hardware del pc
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2008
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 16.04 64bit

Messaggioda Giò93 » giovedì 24 agosto 2017, 12:43

Il pc è un intel core i3-3217U CPU 1.80GH con 4gb di ram e 1tb di hd .. per la 16.04 LTS provvederò ad installarla e spero di risolvere.. GRAZIE ...
Giò93
Prode Principiante

Messaggioda Giò93 » giovedì 24 agosto 2017, 15:15

Ho appena installato la 16.04 ... Ho risolto!!!!!
Giò93
Prode Principiante

Torna a Kernel e servizi di sistema