Rimozione messaggio di warning

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.
Avatar utente
DoctorStrange
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2854
Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
Desktop: Gnome3
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS Jammy Jellyfish
Sesso: Maschile
Località: Roma, Italia

Rimozione messaggio di warning

Messaggio da DoctorStrange »

Buonasera a tutti.

Ho un'anomali sul mio sistema che riconosco essere colpa mia, ma della quale vorrei sbarazzarmi chiedendo lumi alla comunità.
Presupposti: Recentemente ho scaricato ed installato sul mio portatile tutti gli aggiornamenti proposti dai repository ufficiali. Tra questi aggiornamenti risultava anche l'ultimo kernel: 4.13.0-37 .

Dal momento che io ho sempre usato il kernel precedente, con il quale mi trovo benissimo, e tengo costantemente sotto controllo la partizione di boot, per evitare inutile proliferare di kernel, ho eliminato intenzionalmente e manualmente quest'ultimo kernel che aveva scaricato ed installato.

In seguito a questa rimozione, ho poi aggiornato il grub con il collaudato sudo uodate grub.

Sembrava essere andato tutto bene, i seguenti reboot avviano il sistema senza alcuna anomali, tranne questo fastidiosissimo messaggio che mi è cominciato a comparire ad ogni riavvio, proprio causato dal fatto che ho eliminato questo kernel.

La mia domanda è dunque: Si può eliminare in maniera definitiva?

Grazie mille e buona serata
Allegati
Screenshot.png
Avatar utente
axilot
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 2704
Iscrizione: lunedì 7 luglio 2008, 17:29
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit

Re: Rimozione messaggio di warning

Messaggio da axilot »

Basta che procedi alla segnalazione e il messaggio non si ripresenterà.
Oppure disabilita apport che è il sistema di segnalazione errori di ubuntu

https://wiki.ubuntu.com/Apport
"Experience, the name men give to their mistakes" (O.Wilde)
Pc principale: Ubuntu 16.04 64Bit - Pc secondario: Ubuntu 18.04 64 Bit - Raspberry Pi: Rpi 1B+, Rpi 2, Rpi 3+, Rpi Zero W
Scrivi risposta

Ritorna a “Kernel e servizi di sistema”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti