Kernel unsigned installazione manuale

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.
Avatar utente
Actarus5
Prode Principiante
Messaggi: 218
Iscrizione: mercoledì 3 luglio 2013, 17:15
Desktop: Mate
Distribuzione: Fedora
Località: Abutalabashuneba

Re: Kernel unsigned installazione manuale

Messaggio da Actarus5 »

Ok, ora ho capito cosa intendi, in effetti non è per niente user friendly e posso capire che crei confusione, io personalmente avrei diviso tra low latency e non ma è una cosa personale. Nota che nella mainline di ubuntu per forza di cose devono esserci i kernel di tutte le architetture supportate, mentre per Xanmod no.

Allora andiamo con ordine, il paragrafo di tuo interesse visto che hai un'architettura a 64 bit è questo: Build for amd64 succeeded (see BUILD.LOG.amd64), per 32 bit sarebbe stato quello con i386 e questo è ciò di cui sono certo e immagino che lo sapessi anche tu, per il resto andrò ad intuito puoi provarci a tuo rischio e pericolo ( in realtà alla peggio non funzionerà per cui è abbastanza innocua come cosa) :lol:

linux-image-unsigned-4.17.2-041702-lowlatency_4.17.2-041702.201806160433_amd64.deb

linux-headers-4.17.2-041702-lowlatency_4.17.2-041702.201806160433_amd64.deb

linux-modules-4.17.2-041702-lowlatency_4.17.2-041702.201806160433_amd64.deb


Questi dovrebbe essere i file che ti interessano, come vedi dal nome c'è l'immagine del kernel, gli header ed i moduli, li riconosci perché hanno lowlatency nel nome.


Per quanto riguarda le performance delle varie patch in realtà la questione non è banale: ogni tanto utilizzo Geekbench, un software multipiattaforma di benchmark, e devo dire che i risultati ottenuti da Gennaio ad oggi sono in linea con quelli "pre-Spectre" per cui è difficile dire con precisione che impatto abbiano avuto. Anche nel mio sporadico gaming, seppur con un hardware non eccelso per usare un eufemismo, non ho notato nulla di diverso ma questo non significa nulla perché dipende dalla piattaforma, volevo solo riportare la mia esperienza per completezza e non invalida di certo la tua.
"An extremely helpful console message: “SPANK! SPANK! SPANK! Naughty programmer!”. Really, I’m not joking about that one."
Scrivi risposta

Ritorna a “Kernel e servizi di sistema”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti