[Risolto] Accesso negato Ubuntu 18.04 LTS

Compilazione del kernel, gestione moduli, servizi attivi, e tutti gli interventi per l'ottimizzazione del sistema operativo.
cla_T
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: venerdì 12 agosto 2016, 17:13
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile

[Risolto] Accesso negato Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da cla_T »

Ciao a tutti,

appena uscito Ubuntu 18.04 LTS l'ho installato sul mio portatile e fin qui tutto ok... la scorsa settimana mi sono arrivati tutti i componenti hardware del mio nuovo desktop, ho montato tutto (è la mia prima volta, ma me la sono cavata bene), ho installato Ubuntu ho fatto l'accesso e al riavvio non sono più riuscito ad entrare, non riesco nemmeno ad installare un altra distro.
Cercando in rete ho scoperto che la scheda grafica integrata da dei problemi e infatti all'avvio dell'installazione ho notato degli errori su una porta PCI.
La configurazione del pc è la seguente:

Scheda madre: Asus Prime Z370 - A
processore: Intel I7 8700
Scheda video: Asus GeForce GTX 1050 Ti
C'è qualcuno che mi potrebbe aiutare a risolvere il problema? Non mi va di passare a Win.... Please

Grazie
Cla
Ultima modifica di trekfan1 il mercoledì 17 aprile 2019, 15:13, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Non serve il tutto maiuscolo per il [Risolto], ricordalo per il futuro
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Accesso negato Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da willy54 »

Le informazioni che dai sono insufficienti per fare un ombra di diagnosi del tuo problema, non siamo dei paranormali e la sfera non funziona più.
Fornisci maggiori dettagli sul pc, la via migliore posta dalla live il risultato di

Codice: Seleziona tutto

inxi -Fz
il comando potrebbe non essere installato il terminale ti dice come fare,
serve poi una schermata sempre dalla live di gparted, e per finire un riassunto di come hai fatto il dispositivo di installazione.
Dalla analisi di quanto richiesto potremmo darti delle dritte su come risolvere.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Accesso negato Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da willy54 »

Se hai due schede grafiche o meglio una scheda grafica più quella inside con il processore prova dal Bios a disattivarne una .
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
cla_T
Prode Principiante
Messaggi: 39
Iscrizione: venerdì 12 agosto 2016, 17:13
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04 LTS
Sesso: Maschile

Re: Accesso negato Ubuntu 18.04 LTS

Messaggio da cla_T »

Dopo vari tentativi (e diverse distro) ho installato Kubuntu 18.04.2 LTS e tutto sembra funzionare. Per un pò di tempo ho utilizzato Fedora e anche con Fedora tutto funzionava bene.
Alla fine credo che fosse un problema del kernel, Kubuntu 18.04.2 LTS gira con il kernel 4.18.

Grazie a tutti e scusate per il ritardo
Scrivi risposta

Ritorna a “Kernel e servizi di sistema”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 6 ospiti