Salve, ritorno qui dopo tanto tempo.
Ho questo annoso problema che non riesco a risolvere (ho cercato in rete ma nulla di concreto, solo risposte generiche e sulla causa, non la soluzione).
Spesso (non sempre) la sospensione del sistema fallisce con il messaggio "Freezing of tasks failed after 20.007 seconds (... tasks refusing to freeze, wq_busy=0)"
Neglia anni ho ovviamente aggiornato tantissimi kernel, quindi un downgrade (come suggerito altrove) non credo sia la soluzione.
Da ultimo dmseg rilevo che i task falliti sono lockd e nfsd 8 volte (vedasi allegato), ma non so cosa fare per porvi rimedio.
Magari fra le centinaia di volte che è successo (non sono sempre 9, talvolta 1 o 2) ne spunteranno altri, nel caso si vedrà in seguito.
Qualcuno può aiutarmi ?
Problemi di sospensione - Freezing of tasks failed
Problemi di sospensione - Freezing of tasks failed
Ultima modifica di hec il domenica 25 agosto 2024, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Re: Problemi di sospensione - Freezing of tasks failed
Anche io ho lo stesso problema, per ora non sono riuscito a risolvere
- Janvitus
- Amministratore
- Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
- Desktop: GNOME Shell / Xfce
- Contatti:
Riporta i messaggi per intero, senza informazioni non si va avanti.hec ha scritto: ↑venerdì 23 agosto 2024, 12:01Salve, ritorno qui dopo tanto tempo.
Ho questo annoso problema che non riesco a risolvere (ho cercato in rete ma nulla di concreto, solo risposte generiche e sulla causa, non la soluzione).
Spesso (non sempre) la sospensione del sistema fallisce con il messaggio "Freezing of tasks failed after 20.007 seconds (... tasks refusing to freeze, wq_busy=0)"
Neglia anni ho ovviamente aggiornato tantissimi kernel, quindi un downgrade (come suggerito altrove) non credo sia la soluzione.
Da ultimo dmseg rilevo che i task falliti sono lockd e nfsd 8 volte (vedasi allegato), ma non so cosa fare per porvi rimedio.
Magari fra le centinaia di volte che è successo (non sono sempre 9, talvolta 1 o 2) ne spunteranno altri, nel caso si vedrà in seguito.
Qualcuno può aiutarmi ?
- Janvitus
- Amministratore
- Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
- Desktop: GNOME Shell / Xfce
- Contatti:
È poco, servono i messaggi precedenti.