ArubaSign e libreria

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
Ghepus
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: lunedì 11 dicembre 2017, 18:28
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 24.04.1 LTS Mate

ArubaSign e libreria

Messaggio da Ghepus »

Ciao,
uso ArubaSign ed dopo l'installazione non riuscivo a visualizzare nulla. Ho trovato questa utile guida https://www.ingegneriainpillole.it/aruba-sign-linux/ all'installazione della libreria libwebkit2gtk-4.0-dev.
Purtroppo, in apparenza, per solo quella libreria si sprecano 273mb di spazio disco e verifica ogni volta del reposority.
Esiste un modo per evitare questo "aggrovigliamento" di versioni e librerie o mi devo rassegnare (meno male che esiste questa soluzione)?
:ciao:
perfab
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: venerdì 5 ottobre 2007, 23:02
Desktop: Ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 22.04.3 LTS

Re: ArubaSign e libreria

Messaggio da perfab »

Ciao, purtroppo no, anche io per far girare uno stupido programmino per configurare un pedale multieffetto della zoom per il mio basso ho dovuto scaricare una miriade di pacchetti per ottenere libwebkit2gtk-4.0-dev

l'unico consiglio che ti posso dare è di rimuovere il repository http://gb.archive.ubuntu.com/ubuntu jammy main dalle sorgenti software dopo aver installato il pacchetto e tutto quello che si porta dietro. Lo puoi fare direttamente da Software e aggiornamenti alla tab "altro software" così da evitare problemi futuri di verifica dei repository.

P.S. ho provato anche prima a scompattare il .deb (nel mio caso) e modificare le dipendenze con la versione già disponibile, l'installazione andava a buon fine ma il programma installato non partiva.

Saluti
Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.
Ernesto Che Guevara de la Serna;
Ghepus
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: lunedì 11 dicembre 2017, 18:28
Desktop: mate
Distribuzione: Ubuntu 24.04.1 LTS Mate

Re: ArubaSign e libreria

Messaggio da Ghepus »

Ciao, in effetti non sembra ci siano ulteriori soluzioni.
Grazie
:ciao:
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”