Draftsight

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Draftsight

Messaggio da mikexu »

Ad oggi, è rimasto solo il download per Windows 64 bit; versioni Beta per Windows 32 bit e Mac.
Scomparso Ubuntu / Linux
https://www.3ds.com/it/prodotti-e-servi ... aftsightr/
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
ralf9000
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 933
Iscrizione: venerdì 17 febbraio 2012, 16:54
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: LV-426

Re: Draftsight

Messaggio da ralf9000 »

:/ io sono passato a Bricscad. Hanno perso un utente. Peccato, il software mi piaceva
"È uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza."
H.P. Lovercraft
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Draftsight

Messaggio da mikexu »

Il sito riporta, ben evidenziato in rosso, una precisazione importante: "Tutte le versioni gratuite di DraftSight (2018 o precedenti) non funzioneranno più dopo il 31/12/2019".
Comunque 99 euro +IVA all'anno (versione standard) mi sembrano più che ragionevoli.
Io non l'ho mai usato, se non sporadicamente qualche anno fa, ma non mi sembrava malaccio.
Ultima modifica di mikexu il lunedì 17 febbraio 2020, 16:29, modificato 2 volte in totale.
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
ralf9000
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 933
Iscrizione: venerdì 17 febbraio 2012, 16:54
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: LV-426

Re: Draftsight

Messaggio da ralf9000 »

mikexu ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 16:29
Il sito riporta, ben evidenziato in rosso, una precisazione importante: "Tutte le versioni gratuite di DraftSight (2018 o precedenti) non funzioneranno più dopo il 31/12/2019".
Comunque 99 euro +IVA all'anno (versione standard) mi sembrano più che ragionevoli.
Io non l'ho mai usato, se non sporadicamente qualche anno fa, ma non mi sembrava malaccio.
La versione a 99 euro è troppo basilare. Per farci la professione serve quella a 199
"È uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza."
H.P. Lovercraft
Avatar utente
willy54
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 6063
Iscrizione: lunedì 18 dicembre 2017, 21:42
Desktop: Xfce, Xorg, Plasma
Distribuzione: Ubuntu studio,Ubuntu, Kubuntu 18.04
Sesso: Maschile
Località: Castell'Alfero (AT)
Contatti:

Re: Draftsight

Messaggio da willy54 »

199 € è vero che è una spesa ma se per uso professionale credo sia un investimento giusto da fare.
L'investimento porta reddito, ed il programma è l'unico che ha la piena compatibilità con Autocad, ed altri cad veramente professionali con costi da 10 a 900 volte superiori .
Tanto più che la spesa è fatturata e scalabile dai redditi.
Ultima modifica di willy54 il lunedì 17 febbraio 2020, 21:11, modificato 1 volta in totale.
Hp Pavilon 15-CS2093nl Win10, UbuntuStudio 20.04.1 caratteristiche
Toshiba Satellite A660 11M Win7, Win10, Ubuntu 18.04 LTS- Kubuntu 18.04 LTS gparted sda inxi -Fz
disattivare Avvio rapido in Windows10 Installazione su pc Uefi download/file.php?id=31104 -- download/file.php?id=33560
Avatar utente
ralf9000
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 933
Iscrizione: venerdì 17 febbraio 2012, 16:54
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: LV-426

Re: Draftsight

Messaggio da ralf9000 »

willy54 ha scritto:
lunedì 17 febbraio 2020, 21:09
199 € è vero che è una spesa ma se per uso professionale credo sia un investimento giusto da fare.
L'investimento porta reddito, ed il programma è l'unico che ha la piena compatibilità con Autocad, ed altri cad veramente professionali con costi da 10 a 900 volte superiori .
Tanto più che la spesa è fatturata e scalabile dai redditi.
Concordo su tutto. Ma io sono passato a Bricscad perché c'è la versione linux.
Costa un po' di più ma io ormai ho tutto il mio lavoro su ubuntu, ho fatto questa scelta molti anni fa.
"È uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza."
H.P. Lovercraft
Avatar utente
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 619
Iscrizione: mercoledì 28 novembre 2012, 9:45
Distribuzione: Lubuntu 18.04
Sesso: Maschile

Re: Draftsight

Messaggio da mikexu »

ralf9000 ha scritto:
martedì 18 febbraio 2020, 8:29
Concordo su tutto. Ma io sono passato a Bricscad perché c'è la versione linux.
Costa un po' di più ma io ormai ho tutto il mio lavoro su ubuntu, ho fatto questa scelta molti anni fa.
L'unica cosa che non capisco è per quale motivo abbiano tenuto per anni in aggiornamento la versione per Ubuntu (anche se era costantemente in Beta) per poi escluderlo definitivamente.
Nel tuo caso, se avessero concesso DS a pagamento anche per Linux, penso che molto probabilmente avresti aderito.
Per carità, abbiamo capito che la versione gratuita l'hanno proposta per far conoscere e diffondere il prodotto, ma proprio non comprendo la successiva esclusione degli utenti che lavorano in opensource (O.T.: forse avranno pensato "quelli non cacciano la grana" :D ).
Avete visto la Balena Bianca?

Moby Dick non ti cerca. Sei tu, tu che insensato cerchi lei!
Avatar utente
ralf9000
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 933
Iscrizione: venerdì 17 febbraio 2012, 16:54
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: LV-426

Re: Draftsight

Messaggio da ralf9000 »

Io la "grana" l'avrei cacciata volentieri perché col cad ci lavoro 8 ore al giorno.
Comunque non è ammissibile escludere un sistema operativo mantenuto da sempre SENZA un minimo di preavviso!
"È uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza."
H.P. Lovercraft
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: Draftsight

Messaggio da Pike »

E' da quasi sei mesi che è scritto in newsletter...
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
Avatar utente
ralf9000
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 933
Iscrizione: venerdì 17 febbraio 2012, 16:54
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 22.04 LTS
Sesso: Maschile
Località: LV-426

Re: Draftsight

Messaggio da ralf9000 »

Pike ha scritto:
martedì 18 febbraio 2020, 14:08
E' da quasi sei mesi che è scritto in newsletter...
Non vorrei ricordarmi male, ma mi sembra che avessero avvisato del passaggio a pagamento, ma la scomparsa della versione per linux nella pagina di download è arrivata di punto in bianco

EDIT.
Draftsight nativo linux esiste e si chiama ARES.
viewtopic.php?f=75&t=638463
Ultima modifica di ralf9000 il martedì 18 febbraio 2020, 18:31, modificato 1 volta in totale.
"È uno che si gode la vita, come tutti quelli a cui è risparmiata la maledizione dell'intelligenza."
H.P. Lovercraft
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti