Videosorveglianza con camere IP + software DOMANDE

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.

Re: Videosorveglianza con camere IP + software DOMANDE

Messaggioda usberto » domenica 18 ottobre 2015, 20:32

il principale errore nella configurazione di una tlc ip in motion come in zoneminder è l'accesso con le giuste credenziali (user:password) al videostream.cgi della vlc e controlla di aver aperto le relative porte nei firewall
usberto
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2015

Messaggioda frazambe » lunedì 26 ottobre 2015, 11:25

ciao

so che è passato un bel po' di tempo e proprio per questo oggi le telecamere ip sono un po' uno standard, in molti casi offrono ip statici e possibilità di vedere direttamente da uno smartphone, ricevere avvisi quando qualcosa si muove e molto altro. Ad esempio le Telecamere ip Foscam hanno molte di queste funzionalità.

Recentemente è stata pubblicata questa piccola guida su come scegliere una telecamera ip che potrebbe essere utile a chi cerca informazioni sull'argomento.

a presto
frazambe
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2014
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 14.10 x86_64

Messaggioda woody65 » venerdì 17 febbraio 2017, 10:10

eliafino Immagine ha scritto:Ho 2 telecamere rigorosamente cinesi, da 30 euro l'una, con risoluzione 720p, connesse a motion...
... il problema più frequente è di notte, con l'IR acceso arrivano tanti falsi allarmi di movimento, dovuti a ragni, ragnatele, farfalle notturne.
Ho montato dei faretti a led da tenere accesi di notte per evitare il passaggio in modalità notturna, ma devo ancora trovare il tempo per comandare l'accensione via script, calcolando giorno per giorno l'ora di alba e tramonto. Oppure faccio accendere i faretti con un sensore PIR e attivo il rilevamento di movimento solo con faretti accesi. Devo ancora studiarci su...
Ho un sistema interfacciato con Telegram che mi invia l'immagine del movimento direttamente sul mio cellulare e su quello di mio padre. Sempre da Telegram comando l'accensione e spegnimento del sistema con semplici messaggi.
Con qualche script può anche far partire una telefonata con Asterisk in voip.

Un saluto ^_^

Ciao

che tipo di sistema hai in piedi per averlo interfacciato con Telegram? E' Zoneminder?

Mi puoi dare qualche dettaglio in più?

Grazie
woody65
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2017

Precedente

Torna a Applicazioni professionali