Render 3D su Ubuntu

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.

Render 3D su Ubuntu

Messaggioda xubuntunew » domenica 6 agosto 2017, 11:42

Qual' è il motore di render open-source che ha prestazioni (e qualità) più simili a Vray?
Grazie in anticipo
xubuntunew
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2009

Re: Render 3D su Ubuntu

Messaggioda Roberto Pontecorvi » mercoledì 5 dicembre 2018, 20:01

Roberto Pontecorvi
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: maggio 2009
Distribuzione: 16.4 mate - 18.4 mate

Re: Render 3D su Ubuntu

Messaggioda MoonDragon » mercoledì 5 dicembre 2018, 20:57

io ti consiglio blender, importi in 3ds e fai il render, ha anche un bel sistema di filtri,sovrapposizione materiali,luci e ombre e tecniche varie (anche render animati).
se vuoi solo il motore render alla v-ray ti consiglio kerkythea link,l'ho usato per anni, è un tantino laborioso ma quando ci prendi la mano puoi far davvero dei bei render. [occhio a fare bene il 3d, se hai due facce coincidenti (capita talvolta quando copi dei solidi e li accoppi) quando renderizzi crea un alone luminoso, quindi basta ritagliare bene per risolvere,oppure usi gimp in post-produzione]. Se vuoi metterlo in italiano segui il mio vecchio post: link
Su entrambi puoi importare librerie di materiali e assegnarli lucentezza riflesso etc...inoltre puoi impostare il multy thread CPU e/o GPU, altra funzione utile per velocizzare, su blender richiede GPU NVIDIA + CUDA, su kerkythea consiglio di usare la CPU e se hai diversi pc e un 3D pesante puoi farli in parallelo così da velocizzare la renderizzazione!
Ecco i due programmi appena aperti:
blender+kerkythea_.jpeg
"Coltiva LINUX tanto WINDOWS si pianta da solo e la MEla è già stata morsa" :P Problemi & Consigli Dell xps l502x su ubuntu 10.10 e successive
MoonDragon
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2010
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04 64-bit gdm3 xorg

Torna a Applicazioni professionali