[Risolto] Problema attivazione Draftsight

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.

[Risolto] Problema attivazione Draftsight

Messaggioda kiary182 » sabato 14 ottobre 2017, 20:20

Ciao ragazzi, sono nuova di ubuntu. Ieri ho installato la versione 17.04 ma per vari motivi (windows e partizioni strane) ho dovuto formattare il pc e ho installato di nuovo ubuntu 16.04 lts.
Ieri con la 17.04 ho scaricato ed usato draftsight senza problemi, dopo aver però fatto prima l'attivazione tramite mail.
Oggi che ho ubuntu 16.04, ho provato a reinstallarlo di nuovo, ho inserito i miei dati e la mail per attivarlo, ma il link che mi inviano non è valido.
In particolare esce scritto :

" Error
There was an error process your registration.
Visit the DraftSight Community and review the iQuestions for possible solutions, or to report a problem "

Ho provato ad andare sulla community ma non ho trovato alcuna soluzione..
Ho provato anche con una nuova mail ma non funziona mi esce sempre lo stesso messaggio di errore...
Ho provato ad utilizzare il link di ieri ma mi dice che è attivato ( forse si riferisce a quello che ho installato ieri sulla 17.04.. )
Ho provato anche a disintallarlo e reinstallarlo ma sempre lo stesso.
Non è necessaria alcuna licenza mi sa, basta l'attivazione tramite mail (gratuita). Mi chiedo, come mai ieri me l'ha fatto attivare e oggi no?
Vi prego di aiutarmi, ho un esame mercoledì e non so come fare.
Ero così felice di aver trovato questo programma in quanto molto simile ad autocad.... :muro:
Ultima modifica di kiary182 il domenica 15 ottobre 2017, 19:26, modificato 1 volta in totale.
kiary182
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2017
Desktop: ubuntu
Distribuzione: 16.04 x86_64

Re: Problema attivazione Draftsight

Messaggioda kiary182 » sabato 14 ottobre 2017, 22:23

Ragazzi comunque per chi fosse interessato io ho risolto così: ho installato Ares Commander 2017 e funziona molto bene. Lo consiglio a chi è abituato ad usare Autocad e per motivi di tempo o di mancanza di voglia non vuole imparare ad usare un altro programma cad (chi ha sempre usato autocad e conosce gli innumerevoli comandi da imparare mi potrà capire). Non ho attivato draftsight ma credo che lo disinstallerò perché questo nuovo Ares è praticamente molto simile (sia ad autocad che a draftsight).

Edit importante: Ares commander da come stampa la scritta VERSIONE DEMO, dunque va bene per modificare e aprire i file dwg ma non per stamparli.
PS sono riuscita ad attivare Drasftsight provando nuovamente a farmi inviare la mail di attivazione :)
kiary182
Prode Principiante

Iscrizione: ottobre 2017
Desktop: ubuntu
Distribuzione: 16.04 x86_64

Torna a Applicazioni professionali