Configurazione ZoneMinder

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
sas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 369
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 11:51

Configurazione ZoneMinder

Messaggio da sas »

Ho installato Zoneminder ma ora devo settarlo bene.

Le due telecamere sono esterne, una punta la parte anteriore (vialetto con passaggio pedoni e auto) l'altra la parte posteriore (giardini, campi e animali come uccelli (pappagalli merli tortore ed altri) gatti.

La telecamera posteriore mi genera tantissimi eventi (anche soli due uccelli che volano o si posano generano eventi!

i due parametri che penso essere responsabili della sensibilità potrebbero essere:

Riferimento Miscela Immagine percentuale (default 6,25% INDOOR)
Alarm Reference Image Blend %ge (default 6,25% )

Se imposto i due valori su 12,5 OUTDOOR non genero eventi neppure se esco io in giardino.

Come posso regolarli? esisstono altri parametri ad esempio nel menu "zona"?

Grazie!
red.rollers00
Prode Principiante
Messaggi: 85
Iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, 17:57

Re: Configurazione ZoneMinder

Messaggio da red.rollers00 »

Ciao!!!
Succede anche a me con una sola cam interna, basta anche solo un cambio di luce, nel pannello di config della cam di solito puoi gestire gli Infrarossi magari spegnedoli di giorno (se la cam lo permette).
Riguardo hai numerosi eventi che anche se di pochi secondi, che comunque occupano spazio su disco, li puoi far gestire in auto dai filtri raggiunta una data % di riepimento disco vengono cancellati.
Se invece vuoi una "consultazione rapida" delle immagini, puoi usare la comoda funzione di timeline nella pagina eventi.
sas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 369
Iscrizione: domenica 15 marzo 2009, 11:51

Re: Configurazione ZoneMinder

Messaggio da sas »

Per ora uso un filtro che cancella gli eventi con più di 20 ore del monitor posteriore.
Vorrei però regolare la sensibilità.
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti