Deja-Dup e backup su gdrive con kubuntu 18.04

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
Avatar utente
frankie1962
Prode Principiante
Messaggi: 109
Iscrizione: lunedì 4 settembre 2006, 9:51

Deja-Dup e backup su gdrive con kubuntu 18.04

Messaggio da frankie1962 »

Salve a tutti;
Ho installato, nella mia postazione kubuntu 18.04 64 bit, deja-dup nella versione dei repository, la 37.1. Ho configurato come account online un account gmail ed ho selezionato tutti i servizi per questo account, tra cui gdrive. Tale account me lo ritrovo della sezione "rete" di dolphin, e posso direttamente accedervi in lettura e scrittura. Vorrei poter selezionare questo account gdrive come "posizione di archiviazione" per deja-dup; tuttavia deja-dup mi avvisa che

Codice: Seleziona tutto

Questo account non è stato ancora configurato: è necessario0 aggiungerlo su "account online" prima di procedere
Come mai ? Io ho configurato un account gmail e attivato gdrive ...
Qualcuno mi può aiutare ?
:(
Avatar utente
frankie1962
Prode Principiante
Messaggi: 109
Iscrizione: lunedì 4 settembre 2006, 9:51

Re: Deja-Dup e backup su gdrive con kubuntu 18.04

Messaggio da frankie1962 »

A quanto deja-dup con l'account on-line gmail funziona benissimo con ubuntu-gnome !!
Echemperto
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: venerdì 1 giugno 2018, 10:20
Desktop: Linux Mint
Distribuzione: KDE
Sesso: Maschile

Re: Deja-Dup e backup su gdrive con kubuntu 18.04

Messaggio da Echemperto »

Salve! Io ho lo stesso problema con Kubuntu 18.01. Coma hai risolto, nel dettaglio, il problema della "configurazione in linea"? Anche perché io ho già fatto un backup della home su disco esterno, ma ora non è in grado di ripristinare proprio perché mi viene richiesta questa configurazione (e dire che nella cartella ci sono tutti i file salvati) :(
Avatar utente
frankie1962
Prode Principiante
Messaggi: 109
Iscrizione: lunedì 4 settembre 2006, 9:51

Re: Deja-Dup e backup su gdrive con kubuntu 18.04

Messaggio da frankie1962 »

Echemperto ha scritto:Salve! Io ho lo stesso problema con Kubuntu 18.01. Coma hai risolto, nel dettaglio, il problema della "configurazione in linea"? Anche perché io ho già fatto un backup della home su disco esterno, ma ora non è in grado di ripristinare proprio perché mi viene richiesta questa configurazione (e dire che nella cartella ci sono tutti i file salvati) :(
Non sono riuscito a risolvere il problema: deja-dup istallato in ambiente ubuntu-KDE non riconosce l'account on-line già configurato a differenza di ubuntu-gnome, per il quale non si sono problemi; il messaggio di errore che viene visualizzato in ubuntu-KDE è:
Immagine
Sapere come si può risolvere il problema ?
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti