Ciao ho scaricato freebasic dal sito ufficiale, vorrei capire come installarlo, con che codici? Almeno me li salvo nel blocco note.
E volevo chiedervi secondo voi codici sorgenti sviluppati per vb6 funzionano su freebasic?
Installare un file .tar.gz (FreeBasic)
- FaraoneGold
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: sabato 25 gennaio 2020, 13:47
- Distribuzione: Kubuntu 20.04
- DoctorStrange
- Entusiasta Emergente
- Iscrizione: mercoledì 14 ottobre 2015, 9:33
- Desktop: Gnome3
- Distribuzione: Ubuntu 18.04 Bionic Beaver
Re: Installare un file .tar.gz (FreeBasic)
"Tar" indica semplicemente un tarball, ovvero un archivio compresso.
Devi prima decomprimerlo, con "tar --extract --file nome-file.tar", oppure usando direttamente il menu, oppure con doppio click sul file stesso e, una volta estratto, dovresti trovare un file tipo "README", con le istruzioni per installarlo.
Devi prima decomprimerlo, con "tar --extract --file nome-file.tar", oppure usando direttamente il menu, oppure con doppio click sul file stesso e, una volta estratto, dovresti trovare un file tipo "README", con le istruzioni per installarlo.
- FaraoneGold
- Scoppiettante Seguace
- Iscrizione: sabato 25 gennaio 2020, 13:47
- Distribuzione: Kubuntu 20.04
Ok, pensavo esisteva un comando unico per ogni soluzione da installare.
Ma non ho capito codice sorgente valido per vb6 è valido anche per questo freebasic?
Ma non ho capito codice sorgente valido per vb6 è valido anche per questo freebasic?
- hydrophobia
- Prode Principiante
- Iscrizione: mercoledì 1 luglio 2015, 9:51
- Distribuzione: Sid
No.
Il problema dei linguaggi basati su BASIC è che tutti sono simili, ma hanno differenze che li rendono di fatto incompatibili l'uno dall'altro.
Il problema dei linguaggi basati su BASIC è che tutti sono simili, ma hanno differenze che li rendono di fatto incompatibili l'uno dall'altro.