Porte Seriali

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
Scrivi risposta
sky70
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: sabato 27 febbraio 2021, 15:29
Sesso: Maschile

Porte Seriali

Messaggio da sky70 »

Buonasera sono un principiante e sto iniziando ad usare l'applicazione ROS ( Noetic ) su UBUNTU 20.04 per muovere un braccio Robot. Dal tutorial arrivo ad un certo punto che devo digitare questo comando: roslaunch dynamixel_workbench_controllers position_control.launch. L'eerore è
[PortHandlerLinux::SetupPort] Error opening serial port!
================================================================================REQUIRED process [position_control-2] has died!
process has died [pid 16317, exit code -11, cmd /home/user/simulation_ws/devel/lib/dynamixel_workbench_controllers/position_control __name:=position_control __log:=/home/user/.ros/log/51a798fa-842f-11eb-bc15-0242c0a85007/position_control-2.log].
log file: /home/user/.ros/log/51a798fa-842f-11eb-bc15-0242c0a85007/position_control-2*.log
Initiating shutdown!
================================================================================
[position_control-2] killing on exit
[rosout-1] killing on exit
[master] killing on exit
shutting down processing monitor...
... shutting down processing monitor complete
done

-----------------------------
Sto utilizzando la macchina virtuale VMWARE e ho abilitato la serial port ed è anche attiva. Ho provato anche a dare il comando sudo chmod a+rw /dev/ttyACM0 per autorizzare in scrittura la porta seriale ma, se rilancio ilcomando precedente mi da lo stesso errore. Cosa sto sbagliando?.. Grazie mille
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti