consolle avvocati milano

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
iLupus
Prode Principiante
Messaggi: 148
Iscrizione: mercoledì 21 marzo 2007, 12:05

consolle avvocati milano

Messaggio da iLupus »

Salve a tutti. Allo studio legale con cui lavoro mi hanno chiesto di implementargli la consolle avvocati possibilmente su linux. Questa consolle dell'ordine avvocati dice che l'unico linux che supporta è debian. Mi domandavo se è possibile farla girare su xubunto 20.04 LTS. Grazie.
è essenziale che le distro linux arrivino al punto di risolvere tutte le impostazioni graficamente, usando solo come ausilio il terminale...altrimenti uno si installa UNIX e buonanotte ai suonatori ;)
Avatar utente
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 40299
Iscrizione: domenica 18 febbraio 2007, 19:48
Desktop: LXQt+labwc
Distribuzione: Arch; Debian; Ubuntu Server
Sesso: Maschile
Località: Toscana
Contatti:

Re: consolle avvocati milano

Messaggio da steff »

Va semplicemente provato, ma tra debian e ubuntu non è che ci sono queste differenze - ma se poi nascono problemi con il sistema non supportato?
Hai fatto un backup oggi? Ieri?? Quando???
La Documentazione da consultare e la FAQ sul uso del forum
Sistemi: LXQt - semplice, modulare e configurabile + *ubuntu in Vbox
LUBO

Re: consolle avvocati milano

Messaggio da LUBO »

iLupus ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 3:26
Salve a tutti. Allo studio legale con cui lavoro mi hanno chiesto di implementargli la consolle avvocati possibilmente su linux. Questa consolle dell'ordine avvocati dice che l'unico linux che supporta è debian. Mi domandavo se è possibile farla girare su xubunto 20.04 LTS. Grazie.
La usavo anch'io sino a qualche tempo fa, mentre adesso uso PCT enterprise o il PDA della Regione Toscana ed i depositi mi pare più comodo farli con SLPCT che, se settato nel modo giusto, è molto più veloce.

Comunque, non dovrebbe essere un grosso problema fare funzionare la Consolle, ma quale chiavetta usate? Di regola, la parte più complessa è quella.
petitpingouin
Prode Principiante
Messaggi: 63
Iscrizione: venerdì 6 novembre 2009, 23:05
Desktop: ubuntu
Distribuzione: Ubuntu 20.04.4 LTS
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: consolle avvocati milano

Messaggio da petitpingouin »

l'installazione di Consolle non è un problema, l'installer è un comune file .jnlp
l'aspetto un tempo problematico ma ultimamente meno è il lettore di firma digitale ma se la chiavetta non è particolarmente vetusta viene riconosciuta al suo inserimento, previa installazione di 3 pacchetti 3
https://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Per ... aleServizi
iLupus ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 3:26
Salve a tutti. Allo studio legale con cui lavoro mi hanno chiesto di implementargli la consolle avvocati possibilmente su linux. Questa consolle dell'ordine avvocati dice che l'unico linux che supporta è debian. Mi domandavo se è possibile farla girare su xubunto 20.04 LTS. Grazie.
Ubuntu+OpenMediaVault
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni professionali”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti