[Risolto] Creare virtualbox da USB e non da DVD
[Risolto] Creare virtualbox da USB e non da DVD
Vorrei provare ubuntukylin, la sua iso supera la capacità del DVD, c'è un modo di caricarlo tramite USB? Grazie
Ultima modifica di Claudio F il giovedì 24 agosto 2023, 13:42, modificato 2 volte in totale.
- GjMan78
- Rampante Reduce
- Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 19:15
- Desktop: KdePlasma
- Distribuzione: EndeavourOS
Re: Creare virtuajbox da USB e non da DVD
Ci sono decine di modi per farlo https://wiki.ubuntu-it.org/Installazion ... oneLiveUsb
Tra i tanto io ti consiglio Ventoy https://wiki.ubuntu-it.org/Installazion ... Usb/Ventoy
Tra i tanto io ti consiglio Ventoy https://wiki.ubuntu-it.org/Installazion ... Usb/Ventoy
MacBook Pro - Intel i5-3210 - 16 Gbyte Ram DDR3 - SSD 500 Gbyte x 2
»»» 𝗙𝗮𝗶 𝗶𝗹 𝗕𝗮𝗰𝗸𝘂𝗽! ¯\_(ツ)_/¯
Grazie, ma non mi sono spiegato benne, per la ISO su USB uso da anni balenaEtcher, mentre quello che mi interessa è creare una macchina virtuale su VirtualBox senza DVD ma usando l'USB con la ISO.
- xavier77
- Gruppo Documentazione
- Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
- Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
- Distribuzione: X/Ubuntu 24/22/20.04 + eOS + altre
- Contatti:
Chi cerca trova:
https://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzaz ... AvvioDaUSB
NB: questo per avviare una macchina virtuale da USB. Se invece ti interessa avviare Ubuntu Kylin su VirtualBox, ti basta copiare su PC la ISO che avrai sull'USB, quindi avviare la macchina virtuale da quella ISO.
https://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzaz ... AvvioDaUSB
NB: questo per avviare una macchina virtuale da USB. Se invece ti interessa avviare Ubuntu Kylin su VirtualBox, ti basta copiare su PC la ISO che avrai sull'USB, quindi avviare la macchina virtuale da quella ISO.