[Risolto] Creare virtualbox da USB e non da DVD

Utilizzo di applicazioni in ambito professionale.
Scrivi risposta
Claudio F
Prode Principiante
Iscrizione: mercoledì 23 gennaio 2013, 1:42

[Risolto] Creare virtualbox da USB e non da DVD

Messaggio da Claudio F »

Vorrei provare ubuntukylin, la sua iso supera la capacità del DVD, c'è un modo di caricarlo tramite USB? Grazie
Ultima modifica di Claudio F il giovedì 24 agosto 2023, 13:42, modificato 2 volte in totale.
GjMan78
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Iscrizione: mercoledì 22 novembre 2006, 19:15
Desktop: KdePlasma
Distribuzione: EndeavourOS

Re: Creare virtuajbox da USB e non da DVD

Messaggio da GjMan78 »

MacBook Pro - Intel i5-3210 - 16 Gbyte Ram DDR3 - SSD 500 Gbyte x 2
»»» 𝗙𝗮𝗶 𝗶𝗹 𝗕𝗮𝗰𝗸𝘂𝗽! ¯\_(ツ)_/¯
Claudio F
Prode Principiante

Messaggio da Claudio F »

Grazie, ma non mi sono spiegato benne, per la ISO su USB uso da anni balenaEtcher, mentre quello che mi interessa è creare una macchina virtuale su VirtualBox senza DVD ma usando l'USB con la ISO.
xavier77
Gruppo Documentazione
Gruppo Documentazione
Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
Distribuzione: X/Ubuntu 24/22/20.04 + eOS + altre
Contatti:

Messaggio da xavier77 »

Chi cerca trova:
https://wiki.ubuntu-it.org/Virtualizzaz ... AvvioDaUSB

NB: questo per avviare una macchina virtuale da USB. Se invece ti interessa avviare Ubuntu Kylin su VirtualBox, ti basta copiare su PC la ISO che avrai sull'USB, quindi avviare la macchina virtuale da quella ISO.
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 25.04 e 25.10 (dev)

Messaggio da trekfan1 »

E correggi il titolo del primo post mettendo la L al posto della J in VirtuaLBox, grazie
Claudio F
Prode Principiante

Re: Creare virtualbox da USB e non da DVD

Messaggio da Claudio F »