hostare script su launchpad

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo: creazione, modifica e gestione dei pacchetti di Ubuntu e relative problematiche.

Moderatore: Gruppo Sviluppo

dott.GoNzO
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: lunedì 12 marzo 2007, 18:54

hostare script su launchpad

Messaggio da dott.GoNzO »

Allora dunque...

ho imparato come impacchettare i miei script per darli ai miei amici coi deb. Adesso vorrei imparare ad hostarli su launchpad. Mi sono iscritto, ho abilitato ssh per bazaar e tutto, ma non ho capito un tubo (anche leggendo le guide) su come creare la cartella o l'archivio contenente il sorgente che launchpad (mi sembra di aver capito) convertirà in binario per renderlo scaricabile da un untente registrato al mio repository.....

Qualcuno può darmi almeno qualche delucidazione!?

il mio programma consiste soltanto in uno script .sh, l'immagine da mettere come icona ed il file .desktop  Come creo il resto? .dsc???
Ultima modifica di dott.GoNzO il sabato 7 novembre 2009, 15:23, modificato 1 volta in totale.
GoNzO
dott.GoNzO
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: lunedì 12 marzo 2007, 18:54

Re: hostare script su launchpad

Messaggio da dott.GoNzO »

vi prego di aiutarmi... non saprei proprio da dove cominciare.. per favore.. un paio di link, qualche info... qualche manuale...
GoNzO
dott.GoNzO
Prode Principiante
Messaggi: 248
Iscrizione: lunedì 12 marzo 2007, 18:54

Re: hostare script su launchpad

Messaggio da dott.GoNzO »

dunque, sono riuscito a capire grazie all'aiuto di un ragazzo del forum, beccato su irc. Adesso ho un problema.

Sto realizzando uno script per creare sorgenti a partire da un semplice file di script e relativa icona .png e caricarli su launchpad in pochissimi passaggi, ottimizzato per creare dei deb su launchpad che sono solamente script.

mi sono fermato però ad uno stupidissimo problema...

quando uso dh_make questo alla fine mi dice:

Hit to continue (o una cosa del genere)

in pratica dovrei premere manualmente invio... però deve farlo lo script! e dh_make non mi permette di automatizzare.. In pratica devo simulare che l'utente preme invio!!! Come faccio!!??? Altrimenti lo script mi si blocca...
GoNzO
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Sviluppo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 3 ospiti