fare un ppa con i pacchetti driver della canon

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo: creazione, modifica e gestione dei pacchetti di Ubuntu e relative problematiche.

Moderatore: Gruppo Sviluppo

suoko
Prode Principiante
Iscrizione: lunedì 16 gennaio 2006, 11:18

fare un ppa con i pacchetti driver della canon

Messaggio da suoko » mercoledì 19 maggio 2010, 1:23

ho problemi con una canon 5050n e mi sono imbattuto nei suoi pacchetti deb
la canon ancora non mi funziona ma vorrei intanto far si che provarli sia una questione di add-apt-repository
i driver in questione sono qua https://help.ubuntu.com/community/CanonCaptDrv190
e poi nel repo ci metterei anche i driver delle samsung (scx) e delle lexmark (vedi s300) a quel punto così ci si fan tutte in un colpo solo

so che i ppa sono per gli sviluppatori e non i collezionisti, ma sarebbe troppo comodo
Ultima modifica di suoko il mercoledì 19 maggio 2010, 1:25, modificato 1 volta in totale.

BlackZ
Prode Principiante
Iscrizione: sabato 16 maggio 2009, 15:42

Re: fare un ppa con i pacchetti driver della canon

Messaggio da BlackZ » giovedì 3 giugno 2010, 23:47

Se hai già a disposizione il pacchetto .deb puoi rivederti un po' tutti i file in /debian per vedere come funziona il pacchetto. Per fare ciò ovviamente devi conoscere le norme basiliari della pacchettizzazione, ti consiglio di leggere  qui, quest'ultima guida è valida anche per iniziare la pacchettizzazione dai sorgenti. Comunque il PPA è un archivio personale, quindi puoi usarlo come vuoi tu, ogni persona che aggiunge il tuo PPA al file /etc/apt/sources.list si assume le proprie responsabilità con la consapevolezza che il software presente in esso possa essere instabile. In caso di altri dubbi o domande chiedi pure.

Saluti.

Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Sviluppo”