[RISOLTO] Pubblicazione di uno script BASH: aiuto e consigli

Coordinamento delle attività e informazioni sui progetti del gruppo: creazione, modifica e gestione dei pacchetti di Ubuntu e relative problematiche.

Moderatore: Gruppo Sviluppo

Avatar utente
linud-dk
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 27 maggio 2016, 13:05
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]
Sesso: Maschile
Località: Abruzzo

[RISOLTO] Pubblicazione di uno script BASH: aiuto e consigli

Messaggio da linud-dk »

Salve a tutti,
vorrei pubblicare uno script in bash ma non so come organizzarmi... Va inserita una particolare licenza?! E' possibile metterlo nel software manager di ubuntu o anche nei repository?!

Fatemi sapere, Grazie!
Ultima modifica di linud-dk il mercoledì 4 gennaio 2017, 21:30, modificato 1 volta in totale.

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
Avatar utente
bingel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4026
Iscrizione: lunedì 3 aprile 2006, 10:17

Re: Pubblicazione di uno script BASH: aiuto e consigli...

Messaggio da bingel »

Basta allegare la licenza con cui lo vuoi distribuire. Immagino la GPL. Ma qualcuno saprà aiutarti meglio.

Mi chiedo di cosa si tratti e quanto sia lungo perché se non è particolarmente lungo (nel senso che non ha grosso valore) non credo sia necessaria alcuna licenza.

Quanto alla pubblicazione nei repo di ubuntu credo che tu lo possa "proporre" ma raramente, se non mai, ho visto script in bash nei repositories.
Avatar utente
linud-dk
Prode Principiante
Messaggi: 194
Iscrizione: venerdì 27 maggio 2016, 13:05
Desktop: unity
Distribuzione: Ubunu16DesktopXeniaXerus LTS [x64]
Sesso: Maschile
Località: Abruzzo

Re: Pubblicazione di uno script BASH: aiuto e consigli...

Messaggio da linud-dk »

OK, Grazie!!

"Anche se l'interezza di questa vita non fosse altro che sogno e il mondo fisico un fantasma, io definirei questo sogno e questo fantasma abbastanza veri se, usando bene la ragione, non ne fossimo mai ingannati."
Avatar utente
bingel
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Messaggi: 4026
Iscrizione: lunedì 3 aprile 2006, 10:17

Re: [RISOLTO] Pubblicazione di uno script BASH: aiuto e cons

Messaggio da bingel »

Mi correggo, qualche script bash in realtà l'ho visto. Fancontrol (ricapitatomi sotto mano proprio in questi giorni) ad esempio mi pare sia uno di questi.
Scrivi risposta

Ritorna a “Gruppo Sviluppo”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 1 ospite