[Risolto] icedtea e Agenzia entrate

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

Re: [Risolto] icedtea e Agenzia entrate

Messaggioda maxbigsi » domenica 16 giugno 2019, 21:25

grazie :birra:
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: maggio 2008
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu Mate 18.04 64bit

Messaggioda mikexu » lunedì 17 giugno 2019, 10:01

Se si dovesse abbandonare IcedTea (pare che con Ubuntu 19.04 ci siano problemi) si può passare a Oracle JVM e a tale scopo la wiki del sito Ubuntu-it è veramente fatta bene
https://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/Java/Oracle.
Lo scrivo perché eventuali installazioni di pacchetti scaricati e installati in maniera "allegra", senza seguire l'esatta procedura, possono portare a scorrette configurazioni dell'ambiente Java del proprio sistema (occhio sempre alla versione di Ubuntu in uso)
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Distribuzione: Lubuntu 18.04

Messaggioda wilecoyote » lunedì 17 giugno 2019, 14:07

Salve

mikexu Immagine ha scritto:Se si dovesse abbandonare IcedTea (pare che con Ubuntu 19.04 ci siano problemi) si può passare a Oracle JVM e a tale scopo la wiki del sito Ubuntu-it è veramente fatta bene
https://wiki.ubuntu-it.org/Programmazione/Java/Oracle.
Lo scrivo perché eventuali installazioni di pacchetti scaricati e installati in maniera "allegra", senza seguire l'esatta procedura, possono portare a scorrette configurazioni dell'ambiente Java del proprio sistema (occhio sempre alla versione di Ubuntu in uso)

Molte grazie! :birra:

Ciao

P.S. grazie anche a chi m'ha segnalato il post. :sisi:
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
wilecoyote
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2009
Desktop: Kubuntu Lubuntu
Distribuzione: 9.04 32bit 14/16/18.04 LTS 64bit

Messaggioda clango » sabato 22 giugno 2019, 10:19

mikexu Immagine ha scritto:Mah! L'ho provata su Ubunru 19.04 e devo dire che comunque c'è qualcosa che non va. In pratica è lentissima a lanciare i file *.jnlp, ma alla fine li "macina".
Basta attendere che elabori (non so cosa). Da quello che capisco c'è un qualcosa che ha a che fare con i certificati installati e poi gestiti nella jvm.
Devo dire però che ho fatto un test abbastanza sbrigativo. Visto che siamo prossimi alle scadenze (anche se ad esempio l'Agenzia delle Entrate non ha ancora pubblicato il software Redditi Persone Fisiche) mi riprometto di fare altre verifiche.
ciao

Ciao io ho Xubuntu 18.04.2, ti confermo che resta bloccato per minuti e minuti nella funzione di download come puoi vedere dal file allegato.
Da anni ho sempre utilizzato il vecchio Unico ora Redditi 2018 grazie anche a questo post.
Ho installato sia openjdk8 che 11 e icedtea.
Desktop Telematico si avvia senza problemi.
Allegati
[Senzanome].png
clango
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2008
Desktop: Xubuntu
Distribuzione: Xubuntu 18.04 LTS

Messaggioda mikexu » domenica 14 luglio 2019, 19:54

Ho fatto altri test sia con Ubuntu 18.04 e sia con 19.04; inoltre nei giorni scorsi sono riuscito a parlare con l'assistenza tecnica dell'Agenzia delle Entrate, e mi hanno confermato che i loro applicativi richiedono per forza la JVM di Oracle.
Non c'è verso: IcedTea è completamente inservibile, pertanto è proprio necessario affidarsi a Oracle.
mikexu
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2012
Distribuzione: Lubuntu 18.04

Precedente

Torna a Applicazioni