Gnome-music non legge i collegamenti

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
RoadCat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: domenica 16 novembre 2014, 12:54
Distribuzione: Ubuntu 22.04

Gnome-music non legge i collegamenti

Messaggio da RoadCat »

Ciao a tutti!
Ho installato gnome-music e ho copiato i collegamenti delle mie tracce nella cartella Music della home (che è quella da cui il programma legge la musica), ma questi non vengono visti. La cosa è strana perché su ubuntu 21.10 i brani (presenti su un secondo disco sullo stesso pc) erano letti correttamente. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? Grazie
Janvitus
Amministratore
Amministratore
Iscrizione: lunedì 25 aprile 2005, 15:52
Desktop: GNOME Shell / Xfce
Contatti:

Re: Gnome-music non legge i collegamenti

Messaggio da Janvitus »

gnome-music si appoggia a tracker per riconoscere le cartelle della musica, quindi devi impostare il percorso nelle impostazioni di tracker: impostazioni > Cerca > posizioni di ricerca, oppure semplicemente metti la musica nella cartella Musica della home, o fai un collegamento li dentro.
+Fedora 36 • +Xubuntu 22.04
RoadCat
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Iscrizione: domenica 16 novembre 2014, 12:54
Distribuzione: Ubuntu 22.04

Re: Gnome-music non legge i collegamenti

Messaggio da RoadCat »

Janvitus ha scritto:
venerdì 20 maggio 2022, 10:04
gnome-music si appoggia a tracker per riconoscere le cartelle della musica, quindi devi impostare il percorso nelle impostazioni di tracker: impostazioni > Cerca > posizioni di ricerca, oppure semplicemente metti la musica nella cartella Musica della home, o fai un collegamento li dentro.
Ho visto tracker, ma non volevo mettermi a cambiare queste impostazioni, La cosa che non mi torna è che io ho messo i collegamenti alle cartelle della musica, ma non vengono viste.

EDIT: ho messo il collegamento della directory che contiene effettivamente i file musicali (li ho in gerarchia Artista/NomeAlbum) e in questo modo la musica viene vista. È un po' una seccatura ma a quanto pare è l'unico modo per farlo funzionare
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”