Thunderbird perde la marcatura dei "non letti"

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
max64bo
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 25 novembre 2008, 11:54
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Xubuntu 22.04 LTS x86_64

Thunderbird perde la marcatura dei "non letti"

Messaggio da max64bo »

Oggi, per la seconda in breve tempo (mi era già successo forse in aprile), tutti i messaggi di Thunderbird che avevo contrassegnati come "non letti" perché mi rimanessero in evidenza, hanno perso improvvisamente questa marcatura.
Prima non mi era mai successo in anni di utilizzo, ed è una bella seccatura.
È successo anche ad altri?
Qualcuno ipotizza la possibile causa e cosa fare per evitare che questo si ripeta?
Grazie
Ultima modifica di max64bo il venerdì 28 giugno 2024, 6:26, modificato 2 volte in totale.
wilecoyote
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
Desktop: Kubuntu et alii
Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit

Re: Thunderbird perde la marcatura dei "non letti"

Messaggio da wilecoyote »

) Salve, non credo proprio che sia 1 baco, sempreché non siano 1 baco i movimenti inconsulti delle dita.

Lo stesso infortunio l'ho visto capitare solo e soltanto per un maldestro quanto involontario premere i tasti Shift+C.

Rimedio spiccio più attenzione ai movimenti delle dita.

Rimedio laborioso consultare e studiare questo link https://support.mozilla.org/it/kb/scorc ... cale=en-US .

:: Ciao
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
max64bo
Prode Principiante
Iscrizione: martedì 25 novembre 2008, 11:54
Desktop: xubuntu
Distribuzione: Xubuntu 22.04 LTS x86_64

Re: Thunderbird perde la marcatura dei "non letti"

Messaggio da max64bo »

Grazie, forse è così...

Soltanto mi meraviglia che questo non mi sia mai successo prima, e adesso ben due volte in pochi mesi. Ma forse è la stanchezza, o l'età che avanza!

Esaminando la risorsa che mi hai segnalato, trovo impressionante l'enorme quantità delle scorciatoie da tastiera (che moltiplicano il rischio di determinare inavvertitamente effetti non voluti), e sconsolante il fatto che i componenti aggiuntivi in grado di disattivare le scorciatoie non siano più funzionanti dalla versione 68 in avanti :sigh:
saxtro
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne
Iscrizione: domenica 4 giugno 2006, 13:16
Distribuzione: Kubuntu 20.04

Re: [forse risolto] Thunderbird perde la marcatura dei "non letti"

Messaggio da saxtro »

Io trovo più pratico assegnare la "stellina" alle mail importanti.
Non trovo pratico utilizzare i "tag", però anche questa è una alternativa alle "mail non lette".

Cerco di non fare più affidamento sulle estensioni, aggiungono funzionalità, rendono più semplice la vita, ma, sovente mi è capitato che nessuno manutenesse le estensioni e quindi di perdere praticità tra una versione e l'altra.
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04

Re: [forse risolto] Thunderbird perde la marcatura dei "non letti"

Messaggio da tokijin »

max64bo ha scritto:
martedì 25 giugno 2024, 21:24
Oggi, per la seconda in breve tempo (mi era già successo forse in aprile), tutti i messaggi di Thunderbird che avevo contrassegnati come "non letti" perché mi rimanessero in evidenza, hanno perso improvvisamente questa marcatura.
Prima non mi era mai successo in anni di utilizzo, ed è una bella seccatura.
È successo anche ad altri?
Qualcuno ipotizza la possibile causa e cosa fare per evitare che questo si ripeta?
Grazie
Ciao,
modifica per favore il prefisso del titolo del primo messaggio:
se il problema è risolto, lascia solo [Risolto] e spiega come hai risolto; altrimenti non mettere nulla, che così si genera solo confusione.

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”