Libre Office Writer non si avvia
Libre Office Writer non si avvia
Ciao!
Libre Office ha smesso di funzionare: all' improvviso, il programma non si avvia e i file appaiono nella barra ma non vengono aperti. Ho reinstallato, ma niente: riesco solo a visualizzarli con l'ebook-viewer. L' unico dettaglio fuori norma è la creazione automatica di duplicati 'lock' di ogni file aperto, cominciata qualche giorno fa.
Avete qualche consiglio?
ringrazio in anticipo
Libre Office ha smesso di funzionare: all' improvviso, il programma non si avvia e i file appaiono nella barra ma non vengono aperti. Ho reinstallato, ma niente: riesco solo a visualizzarli con l'ebook-viewer. L' unico dettaglio fuori norma è la creazione automatica di duplicati 'lock' di ogni file aperto, cominciata qualche giorno fa.
Avete qualche consiglio?
ringrazio in anticipo
Re: Libre Office Writer non si avvia
Lancia da terminale il comando libreoffice --writer e posta qui quello che ti esce...
Io non sono Bagheera né Akela, io non frequento la Rupe.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Io sono Kaa: faccio ballare le scimmie alle Tane Fredde.
Ciao, allora avviarlo, lo avvia. Se cerco di aprire un file, mi dice che è bloccato ma mi fa creare copie modificabili; se apro qualcos'altro, stessa cosa di prima, cioè me lo fa vedere nella barra sotto ma non me lo fa riaprire.
Ho chiuso il primo terminale per sbaglio, gli ho ridato il comando ma semplicemente lo avvia, senza testo sotto.
Ho chiuso il primo terminale per sbaglio, gli ho ridato il comando ma semplicemente lo avvia, senza testo sotto.
Ultima modifica di sole999 il lunedì 15 luglio 2024, 18:48, modificato 1 volta in totale.
-
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
- Desktop: diversi
- Distribuzione: debian
prova a rinominare la carte di libreoffice dentro .config della tua home
ciao, fatto - e ha ripreso a funzionare perfettamente.
grazie mille per l' aiuto!
grazie mille per l' aiuto!
Ok, lo sta rifacendo. Ho riprovato a rinominare ma nulla.
Ogni volta che apro un file, continua a farne copie in automatico che figurano così: .~lock.nomefile.odt#. Mentre pero' prima le dovevo cancellare io, ora appaiono e scompaiono subito da sole.
Consigli?
Ogni volta che apro un file, continua a farne copie in automatico che figurano così: .~lock.nomefile.odt#. Mentre pero' prima le dovevo cancellare io, ora appaiono e scompaiono subito da sole.
Consigli?
Ok..qualcuno sa consigliarmi che fare?
Perchè continua a bloccarsi e a sostenere che non puo aprirmi i file perchè sono bloccati. Quando su un altro computer si aprono senza problemi.
Perchè continua a bloccarsi e a sostenere che non puo aprirmi i file perchè sono bloccati. Quando su un altro computer si aprono senza problemi.