Some of Tor Browser security features may offer less protection
- Su UBalente
- Prode Principiante
- Iscrizione: sabato 23 gennaio 2010, 20:15
- Desktop: ubuntu
- Distribuzione: Ubuntu 24.04.1 LTS
- Contatti:
Some of Tor Browser security features may offer less protection
Ciao a tutti,
per la prima volta oggi aprendo Tor (ultima e penultima versione) ricevo avviso:
"Some of Tor Browser's security features may offer less protection on your current operating system"
Seguendo il link "fix the issue" vengo rimandato a questa guida https://support.mozilla.org/en-US/kb/in ... es-warning per la creazione di un AppArmor profile, ma nemmeno questo sembra risolvere. Qualche idea?
Ubuntu 24.04
per la prima volta oggi aprendo Tor (ultima e penultima versione) ricevo avviso:
"Some of Tor Browser's security features may offer less protection on your current operating system"
Seguendo il link "fix the issue" vengo rimandato a questa guida https://support.mozilla.org/en-US/kb/in ... es-warning per la creazione di un AppArmor profile, ma nemmeno questo sembra risolvere. Qualche idea?
Ubuntu 24.04
Thinkpad X13 5 gen
Ubuntu 24.10
Faffa42
Ubuntu 24.10
Faffa42
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Re: Some of Tor Browser security features may offer less protection
) Salve, mai fidarsi di simili avvisi, servono per adescare i citrulli e bucargli il Tor Browser.
Leggere sul browser questo link InternetRete/Navigazione/Tor#Tor_Browser, se non l'hai già installato in modalità portable.
:: Ciao
Leggere sul browser questo link InternetRete/Navigazione/Tor#Tor_Browser, se non l'hai già installato in modalità portable.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- xavier77
- Gruppo Documentazione
- Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
- Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
- Distribuzione: X/Ubuntu 24/22/20.04 + eOS + altre
- Contatti:
Prima di dare del citrullo alla gente a vanvera, magari basta fare prima una ricerca su Google.wilecoyote ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 17:15) Salve, mai fidarsi di simili avvisi, servono per adescare i citrulli e bucargli il Tor Browser.
Wiki Ubuntu-it: partecipa! | Come pubblicare i comandi del terminale | Come usare i forum su Linux | Ambienti DE | SuperGrubDisk | Installare Ubuntu | Passare a Linux | Vecchi computer | Problemi con Kali? | Guide post install per Ubuntu: 20.04 - 22.04 | Guida post install elementary OS 7 |
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate
- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
) Salve,
Intanto non ho dato del citrullo a nessuno, ho specificato a cosa serve il messaggio.
L'avviso in oggetto circola almeno da Luglio, v'ho incocciato durante la verifica routinaria dei varii browser che ho installato nel mio sistema, ed alla 1° apparizione avevo provveduto a cercare in rete, poiché non mi convinceva per nulla.
Insoddisfatto delle risposte ho chiesto in giro a chi l'usa, pure con Window, e la risposta più sintetica è stata: Cassalo subito l'avviso, è 1 delle classiche esce che circolano in rete per adescare citrulli in busca di guai.
E lo stesso concetto m'è stato ribadito da altri, ergo se m'appare l'avviso lo casso senza se e senza ma.
P.S. ammetto che da ½ Luglio non ho più cercato in proposito in rete, ignoro dunque se è cambiato qualcosa.
xavier77 ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 23:17Prima di dare del citrullo alla gente a vanvera, magari basta fare prima una ricerca su Google.wilecoyote ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 17:15) Salve, mai fidarsi di simili avvisi, servono per adescare i citrulli e bucargli il Tor Browser.
Intanto non ho dato del citrullo a nessuno, ho specificato a cosa serve il messaggio.
L'avviso in oggetto circola almeno da Luglio, v'ho incocciato durante la verifica routinaria dei varii browser che ho installato nel mio sistema, ed alla 1° apparizione avevo provveduto a cercare in rete, poiché non mi convinceva per nulla.
Insoddisfatto delle risposte ho chiesto in giro a chi l'usa, pure con Window, e la risposta più sintetica è stata: Cassalo subito l'avviso, è 1 delle classiche esce che circolano in rete per adescare citrulli in busca di guai.
E lo stesso concetto m'è stato ribadito da altri, ergo se m'appare l'avviso lo casso senza se e senza ma.
P.S. ammetto che da ½ Luglio non ho più cercato in proposito in rete, ignoro dunque se è cambiato qualcosa.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
- Su UBalente
- Prode Principiante
- Contatti:
Facciamo che mi sono spiegato io in modo impreciso: è il browser a darmi questo avviso.wilecoyote ha scritto: ↑domenica 27 ottobre 2024, 21:05L'avviso in oggetto circola almeno da Luglio, v'ho incocciato durante la verifica routinaria dei varii browser che ho installato nel mio sistema, ed alla 1° apparizione avevo provveduto a cercare in rete, poiché non mi convinceva per nulla.
Non so di cosa stai parlando e cosa hai cercato tu a luglio, ma se l'errore embedded nel browser fosse come dici un tentativo di phishing vorrebbe dire che Tor Project ha subito un supply chain attack che ne ha compromesso la distribuzione globale. Questo è esattamente il tipo di risposte per le quali dieci anni fa ho mollato questo forum.
Thinkpad X13 5 gen
Ubuntu 24.10
Faffa42
Ubuntu 24.10
Faffa42
- xavier77
- Gruppo Documentazione
- Iscrizione: venerdì 21 settembre 2012, 16:37
- Desktop: GNOME, Xfce (e altri)
- Distribuzione: X/Ubuntu 24/22/20.04 + eOS + altre
- Contatti:
Lascia perdere le tesi campate in aria da wilecoyote e dai fantomatici esperti a cui chiede consigli, il tutto senza fornire uno straccio di link o altro riferimento.Su UBalente ha scritto: ↑venerdì 1 novembre 2024, 19:09Non so di cosa stai parlando e cosa hai cercato tu a luglio, ma se l'errore embedded nel browser fosse come dici un tentativo di phishing vorrebbe dire che Tor Project ha subito un supply chain attack che ne ha compromesso la distribuzione globale. Questo è esattamente il tipo di risposte per le quali dieci anni fa ho mollato questo forum.
E no, non è phishing.
Quando dicevo che basta cercare su Google mi riferivo al fatto che non sei il solo al mondo ad aver avuto l'avviso dopo l'aggiornamento del browser:
https://gitlab.torproject.org/tpo/appli ... sues/43101
e per quanto riguarda Ubuntu:
https://ubuntu.com/blog/ubuntu-23-10-re ... namespaces
Wiki Ubuntu-it: partecipa! | Come pubblicare i comandi del terminale | Come usare i forum su Linux | Ambienti DE | SuperGrubDisk | Installare Ubuntu | Passare a Linux | Vecchi computer | Problemi con Kali? | Guide post install per Ubuntu: 20.04 - 22.04 | Guida post install elementary OS 7 |
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: venerdì 1 novembre 2024, 22:19
- Desktop: Gnome
- Distribuzione: Archlinux
Puoi sempre installare Tor Browser in un container, comunque in generale non ti consiglio di usare Tor su Ubuntu dove tieni del lavoro, tantomeno se è la tua distro principale, ti consiglio invece di usare Tails per la navigazione sicura con Tor e ti togli il problemaSu UBalente ha scritto: ↑sabato 26 ottobre 2024, 10:50Ciao a tutti,
Ubuntu 24.04
- Su UBalente
- Prode Principiante
- Contatti:
Uso entrambi (per lavoro) ed è la ragione per la quale mi sono posto il problema di un avviso tanto anomalo per la prima volta in dieci anni.
Nel frattempo ho cambiato pc e installato da zero 24.10 dove ho lo stesso problema. Suppongo che ai prossimi aggiornamenti risolveranno.
Nel frattempo ho cambiato pc e installato da zero 24.10 dove ho lo stesso problema. Suppongo che ai prossimi aggiornamenti risolveranno.
Thinkpad X13 5 gen
Ubuntu 24.10
Faffa42
Ubuntu 24.10
Faffa42
- woddy68
- Rampante Reduce
- Iscrizione: sabato 12 febbraio 2011, 14:23
- Desktop: Kde Plasma 6
- Distribuzione: openSUSE Tumbleweed - KDE Neon
Si, è un bug che da quel che ho capito è risolto nella prossima release, qui trovi la spiegazione con i bug di riferimento.
Desktop - DELL Optiplex 7010 - Notebook HP 250
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
-Ho sempre accettato caramelle dagli sconosciuti-
- Su UBalente
- Prode Principiante
- Contatti: