problema con gthumb
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: lunedì 13 maggio 2024, 11:12
- Desktop: ubuntu
- Distribuzione: 24.04 LTS
problema con gthumb
Buonasera a tutti,
ho un problema con gthumb dopo essere passato a 24.04 LTS. In pratica se inserisco una chiavetta o un hd esterno non mi fa vedere le anteprime dei file (sia foto che video). Se invece copio le cartelle contenenti i file sul pc allora riesco a vedere le anteprime delle immagini (ma ancora no quelle dei video).
Ho provato nelle impostazioni, ma non ho trovato niente che risolvesse la cosa. E' dovuto al sistema o al programma? Fino all'aggiornamento non avevo riscontrato questo tipo di problema
ho un problema con gthumb dopo essere passato a 24.04 LTS. In pratica se inserisco una chiavetta o un hd esterno non mi fa vedere le anteprime dei file (sia foto che video). Se invece copio le cartelle contenenti i file sul pc allora riesco a vedere le anteprime delle immagini (ma ancora no quelle dei video).
Ho provato nelle impostazioni, ma non ho trovato niente che risolvesse la cosa. E' dovuto al sistema o al programma? Fino all'aggiornamento non avevo riscontrato questo tipo di problema
-
- Rampante Reduce
- Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
- Desktop: Ubuntu Lubuntu Mate
- Distribuzione: 22.04 LTS; 24.04 LTS
Re: problema con gthumb
Verifica le Impostazioni del programma, apri gthumb e recati nelle Preferenze.
Nella sezione Visualizzazione, assicurati che le opzioni relative alle miniature siano abilitate.
Controlla anche la sezione Prestazioni per verificare che le impostazioni relative alla generazione delle miniature non siano troppo restrittive.
Verifica i Pacchetti Installati:
Pacchetti essenziali: Assicurati di avere installati i pacchetti necessari per la generazione delle miniature. Alcuni dei più comuni includono:
Verifica i permessi: Assicurati di avere i permessi corretti per accedere alla cartella delle immagini e alla cartella delle miniature.
Nella sezione Visualizzazione, assicurati che le opzioni relative alle miniature siano abilitate.
Controlla anche la sezione Prestazioni per verificare che le impostazioni relative alla generazione delle miniature non siano troppo restrittive.
Verifica i Pacchetti Installati:
Pacchetti essenziali: Assicurati di avere installati i pacchetti necessari per la generazione delle miniature. Alcuni dei più comuni includono:
Codice: Seleziona tutto
sudo apt install gnome-thumbnailers gnome-raw-thumbnailer imagemagick
Buona giornata utenti del forum. ivantu
- corradoventu
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 22.04,24.04,24.10,25.04
- Contatti:
Hai gthumb formato snap? vedi cosa dice
snap list
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
-
- Prode Principiante
- Iscrizione: lunedì 13 maggio 2024, 11:12
- Desktop: ubuntu
- Distribuzione: 24.04 LTS
gthumb-unofficial 3.12.6 21 latest/stable nbuechner -
- corradoventu
- Imperturbabile Insigne
- Iscrizione: domenica 27 aprile 2008, 22:23
- Desktop: GNOME
- Distribuzione: Ubuntu 22.04,24.04,24.10,25.04
- Contatti:
Dunque snap, e gli snap essendo confinati hanno sempre problemi/limiti per usare dati fuori della home.
Apri 'Impostazioni' nella sezione 'Apps' trovi una lista delle tue applicazioni click su gthumb e troverai una lista dei permessi che ha...
Apri 'Impostazioni' nella sezione 'Apps' trovi una lista delle tue applicazioni click su gthumb e troverai una lista dei permessi che ha...
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni.
(Steven Weinberg)
(Steven Weinberg)
-
- Rampante Reduce
- Iscrizione: sabato 8 giugno 2013, 9:25
- Desktop: Ubuntu Lubuntu Mate
- Distribuzione: 22.04 LTS; 24.04 LTS
per abilitare i permessi alla lettura dei supporti in memoria esterne, basta che dia questo comandocorradoventu ha scritto: ↑domenica 10 novembre 2024, 7:38Dunque snap, e gli snap essendo confinati hanno sempre problemi/limiti per usare dati fuori della home.
sudo snap connect gthumb:removable-media
Buona giornata utenti del forum. ivantu