da qualche giorno l'alto utilizzo cpu di chrome/chromium mi rende il pc a tratti quasi inutilizzabile indipendentemente dai siti aperti... ho scaricato adesso l'ultimo aggiornamento e non cambia niente...
come mai d'improvviso fa così? cosa posso fare a parte cambiare browser?
grazie
cpu chrome/chromium
- topus
- Scoppiettante Seguace

- Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2005, 15:10
cpu chrome/chromium
Welcome to paradise, this is your harp.
Welcome to hell, here's your accordion.
- OMBRA_Linux
- Imperturbabile Insigne

- Iscrizione: mercoledì 18 febbraio 2015, 14:24
- Desktop: HP / Lenovo / Samsung
- Distribuzione: Android / MX Linux / Windows 11
- wilecoyote
- Tenace Tecnocrate

- Iscrizione: giovedì 20 agosto 2009, 16:21
- Desktop: Kubuntu et alii
- Distribuzione: 9.04 32bit 14/18/20/22.04 LTS 64bit
Re: cpu chrome/chromium
) Salve, saranno 4 o 5 aggiornamenti che appena aggiornato invariabilmente Google Chrome mi da spettacolo mandando a tutta le ventole.
Soluzione casareccia accedere alle impostazioni chrome://settings: → Prestazioni → Velocità → Precaricamento esteso e riportarle a Precaricamento standard.
Ignoro il perché ed il percome l'aggiornamento alteri in peggio codesta impostazione, però almeno a me il ripristino al meglio risolve lo sconquasso.
:: Ciao
Soluzione casareccia accedere alle impostazioni chrome://settings: → Prestazioni → Velocità → Precaricamento esteso e riportarle a Precaricamento standard.
Ignoro il perché ed il percome l'aggiornamento alteri in peggio codesta impostazione, però almeno a me il ripristino al meglio risolve lo sconquasso.
ACER Extensa 5230E 2,2 Ghz cpu Celeron 900 hdd 160 GB Ram 1 GB scheda video Intel GM500
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
ACER Extensa 5635Z 2,2 Ghz cpu Celeron T3100 hdd 320 GB Ram 4 GB scheda video Intel Mobile 4
Quando una Finestra chiusa incontra un Pinguino la Finestra chiusa è una Finestra aperta.
- topus
- Scoppiettante Seguace

- Iscrizione: lunedì 17 ottobre 2005, 15:10
Re: cpu chrome/chromium
grazie ho guardato, è già così ....wilecoyote ha scritto: ↑venerdì 15 maggio 2026, 16:32
Welcome to paradise, this is your harp.