Pagina 1 di 1

Installazione code::Blocks

Inviato: lunedì 20 agosto 2007, 13:56
da The_echelon
Salve a tutti, stavo cercando di installare il programma "code::blocks" sul mio kubuntu solo che non riesco proprio a scaricarlo nel sito ufficiale non riesco a trovarlo, ne ho scaricata qualcuna ma non riesco proprio a installarla, mi potreste dare gentilmente una mano??
Grazie mille!!

Re: Installazione code::Blocks

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 3:05
da manfo
ciao,
hai provato qui: http://developer.berlios.de/project/sho ... up_id=5358 ?
se ti dà problemi di dipendenze con le librerie di wxWidgets, prova a prenderle da qui: http://apt.tt-solutions.com/ubuntu/dists/

Re: Installazione code::Blocks

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 12:51
da The_echelon
Scusa ma non riesco a installarlo, sapresti dirmi come installarlo nel mio adm64????

Re: Installazione code::Blocks

Inviato: lunedì 27 agosto 2007, 15:37
da mediv
Be il binario di codeblocks lo trovi: partendo dal sito ufficiale http://www.codeblocks.org/ sulla sinistra clicchi su "Forums" e poi su "Nightly builds" così arrivi a sta pagina: http://forums.codeblocks.org/index.php/board,20.0.html dove trovi le ultime build(per ubuntu,debian,suse,fedora e win), tra l'altro per ubuntu. In alternativa:
qui: http://lgp203.free.fr/spip/spip.php?article1 c'è il repository non ufficiale per le build per i386
qui: http://www.esnips.com/web/CodeBlocks trovi di solito le build per amd64
Comunque devi avere installato le wxWidget 2.8.4, qui: http://www.wxwidgets.org/downloads/ ci sono i repository ufficiali delle wx(occhio che per la chiave del repository devi installare il prog curl e il comando per la risoluzione della chiave probabilmente non ti funzionerà, perchè devi mettere un sudo dopo | prima dell apt-key, o lanciare il comando da superuser).
Infine puoi tentare la compilazione da sorgenti che puoi scaricare da sorgenti con svn: http://www.codeblocks.org/source_code.shtml ma non è facilissimo perchè devi aver installato alcuni pacchetti se no non va.
Cmq se fossi in te proverei, dopo aver installato le wx 2.8.4, a installare i binari per amd64. Spero funzionino anche su kubuntu