Pagina 1 di 1

non mi parte l'interfaccia grafica :(

Inviato: martedì 21 agosto 2007, 13:58
da kiranshi
praticamente ho installato i driver nvidia per la mia scheda grafica seguendo un tutorial, ma al momento del riavvio il server x (interfaccia grafica) non si avvia dando un errore.
dice che il nvidia kernel module è alla versione  1.0-7184 invece X module è alla versione 1.0-9755 e mi chiede di portare il nvidia kernel alla stessa versione del x module... qualcuno sa come fare???

Re: non mi parte l'interfaccia grafica :(

Inviato: martedì 21 agosto 2007, 14:10
da giobuntu
nono  (nono).
no sai che il crosspostin è vietato da regolameto.
Figurati se poi usi questi trucchetti cambiando pure titolo.

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.ph ... 774new#new

Re: non mi parte l'interfaccia grafica :(

Inviato: martedì 21 agosto 2007, 14:15
da - pod -
kiranshi ha scritto: dice che il nvidia kernel module è alla versione  1.0-7184 invece X module è alla versione 1.0-9755 e mi chiede di portare il nvidia kernel alla stessa versione del x module... qualcuno sa come fare???
effettua nuovamente l'installazione seguendo la tua guida e quando ti dice di installare nvidia-kernel assicurati di recuperare, da qualche parte, quello della versione giusta e poi prosegui.

se non riesci, prova a dare un'occhiata alle guide/topic sul forum, di documentazione per driver video ce n'è un'infinità.
Se proprio non riesci, quando posti ancora linkaci la guida che hai seguito, gli errori che ti vengono fuori e che scheda video hai.