Pagina 1 di 1

[RISOLTO] risoluzione monitor

Inviato: mercoledì 22 agosto 2007, 17:44
da matty
Non capisco.Sono nuovo di Gnome.
Sto usando i driver 9631 (i 100.xxx mi fanno andare in blocco mouse,tastiera e browser),ho anche provato a riconfigurare l'xserver,ma comunque non mi presenta in "risoluzione dello schermo" la "1280x1024",se la imposto a mano in "xorg.conf"non me la applica lo stesso.Come si fa?

Re: risoluzione monitor

Inviato: mercoledì 22 agosto 2007, 19:49
da meglioilmarco
devi per forza installare i driver della tua scheda

Re: risoluzione monitor

Inviato: mercoledì 22 agosto 2007, 19:56
da MissiLe07
vedi se trovi in sistema -> amministrazioni -> gestore driver con restrizioni    perchè io ho risolto installando i driver da li col mio portatile e prende la risoluzione che deve !!!

Re: risoluzione monitor

Inviato: mercoledì 22 agosto 2007, 21:12
da matty
i driver con restrizioni quali sono?
non è che mi ritrovo nuovamente i 100.xxx che mi hanno dato problemi?

Re: risoluzione monitor

Inviato: mercoledì 22 agosto 2007, 21:22
da Liszt86
Prova a mettere questa stringa nella sezione "Screen" del file xorg.conf (che trovi nella cartella /etc/X11):
Option         "UseEDID" "False"
A me ha risolto.
Ciao

Fabio

Re: risoluzione monitor

Inviato: mercoledì 22 agosto 2007, 21:32
da matty
Grazie a tutti.
Partiamo dal presupposto che sono un cretino:non avevo abilitato(e non me ne ero accorto!!!!)la risoluzione durante la configurazione|| >:(
comunque abilitando i driver con restrizioni e riavviando mi fa riconfigurare l'xserver,e non accetta i driver nvidia durante l'operazione. :-\