C++-mode in Emacs

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
Avatar utente
gbiolo
Prode Principiante
Messaggi: 8
Iscrizione: sabato 11 agosto 2007, 21:49
Località: Padova (Veneto)

C++-mode in Emacs

Messaggio da gbiolo »

Ho installato il famoso editor Emacs, e devo dire che mi trovo molto bene, anche se ci devo ancora prendere la mano (good). Ho una piccola curiosità.
Siccome io lo utilizzo esclusivamente per editare sorgenti in linguaggio C++, ad ogni avvio ho bisogno di abilitare la modalità apposita, cioè con Alt+x e c++-mode.
Ora, anni fà avevo letto su una rivista le istruzioni per fare in modo che all'avvio partisse già la modalità Python. A me la modalità Python non interessa, ma ho provato ad adattarla in modo da attivare quella C++. Il processo consisteva nel modicare un file presente in una cartella nascosta della home. Ora non esiste più, quindi ho cercato un analogo ma.... nisba ???.
Per concludere, qualcuno di voi sà niente in merito?? Non che Emacs sia inutilizzabile, anzi, ma mi piacerebbe farlo funzionare in C++ già dall'accensione.

Grazie. Ciao.  :)
"... Non vogliate negar l’esperienza di retro al sol, del mondo sanza gente. Considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza"
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI, 116-120)
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti