Pagina 1 di 1

Improvvisa lentezza nella apertura di programmi e finistre

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:41
da RedTuxAgainstTheSystem
Ciao ragazzi. Ho una feisty che fino a ieri andava una bomba. Nella giornata di ieri ho fatto sostanzialmente 2 cose: configurato il dual head e tentato di configurare la rete locale (non sono riuscito ancora a condividere la connessione). Ad ogni modo non so perchè, ma si è rallentata tantissimo l'apertura di nuove finestre che sia nautilus o altri programmi. Avete idea di cosa possa essere successo? A me è sembrato che appena finito di configurare il dual head era tutto normale, forse la configurazione della rete?

Re: Improvvisa lentezza nella apertura di programmi e finistre

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 10:49
da Steve
Prova a vedere qui, a me è successa una cosa simile alcuni mesi fa, proprio riconfigurando la rete.

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=74454

Per quanto riguarda la condivisione della connessione, non dovrebbe essere problematica. Io ho un piccolo file e print server, ma la connessione è su uno dei client. Basta inserire come "gateway" nelle impostazioni di rete l'indirizzo del client in questione, in notazione numerica, tipo "192.168.0.3" (è solo un esempio...).

Stefano

Re: Improvvisa lentezza nella apertura di programmi e finistre

Inviato: venerdì 7 settembre 2007, 11:35
da RedTuxAgainstTheSystem
grande! il problema della lentezza è risolto. solo non riesco a condividere la connessione. anche impostando indirizzi statici e il getaway sul client. Ho provato anche ad installare e configurare firestarter, nel caso fosse un problema di firewall, però niente!