Pagina 1 di 1

[Desktop] Ritorno al login senza motivo apparente

Inviato: martedì 20 novembre 2007, 15:56
da thecrius
Come da oggetto, e ho notato che è un evento piuttosto diffuso e segnalato sul forum in inglese, senza apparente motivo a intervalli casuali di tempo l'interfaccia grafica di gnome si riavvia tornando al login con conseguente perdita di dati eventualmente non salvati.

Ho fatto un search veloce perchè sto uscendo per tornare a casa ( sono in ufficio adesso ) e non ho notato topic al riguardo.
Il topic sul forum inglese, con relativi log di errore di "X" è: http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=96068

Nessuno ha riscontrato questo problema qua? E se si, come ha risolto?
Mi scuso se fosse già stato posto e magari risolto il problema che pongo.
Nel caso il link al topic che ne parla / risolve sarebbe molto gradito.

Grazie in anticipo per le risposte,
Crius

Re: [Desktop] Ritorno al login senza motivo apparente

Inviato: lunedì 26 novembre 2007, 13:01
da thecrius
bump!

Nessuno sa niente? Possibile?

Re: [Desktop] Ritorno al login senza motivo apparente

Inviato: lunedì 26 novembre 2007, 14:08
da Stealth
Quando visualizzi grub, fai partire il la seconda linea di ubuntu, dovrebbe chiamarsi "recovery mode". Non avrai interfaccia grafica, dai il comando

Codice: Seleziona tutto

df -h
copiati tutto ciò che risponde, e incollacelo qui in un post.....per toglierci il sospetto che tu abbia la partizione piena
ciao

Re: [Desktop] Ritorno al login senza motivo apparente

Inviato: lunedì 26 novembre 2007, 18:55
da thecrius
Non sono a casa in questi due giorni ma giusto per dirla.

la partizione è da una 30ina di Gb (non ricordo esattamente ma sono stato largo) e c'è solo Ubuntu + i vari Apache/Sql/altra roba per programmare installati.

Appena rientro comunque, giusto per scrupolo se volete vi posto il risultato.

Mi suona strano che non sia capitato a nessun altro quando il topic del forum internazionale invece ha un topic in cui se ne parla e altri topic "copia" che dicono la stessa cosa.

Sto uscendo da lavoro, appena ho un minuto da caso posto anche la configurazione del pc, venisse mai in mente qualcosa.