Ksynaptic e file xorg.conf

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.
Scrivi risposta
HiV
Prode Principiante
Messaggi: 228
Iscrizione: domenica 10 giugno 2007, 22:35

Ksynaptic e file xorg.conf

Messaggio da HiV »

Ciao ragazzi, oggi mi è capitata una cosa stranissima! All'avvio di kubuntu, ksynaptic non mi permetteva più di disabilitare il touchpad, dandomi sempre il solito messaggio della prima installazione, cioè:
Please add th option 'SHMConfig "on"' into the touch pad section of /etc/X11/xorg.conf
Così ho provato a rifarlo, ed entrando nella cartella /ect/X11da dolphin, come root, mi sono accorta che esistevano due file xorg.conf, di cui uno era rinominato xorg.conf.1 ed era quello con la modifica per il touch pad. Forse stupidamente, ho cancellato xorg.conf (più precisamente l'ho cestinato) e rinominato quello per me giusto, con l'opzione per il touchpad, levandogli quel .1. Ho provato poi a riavviare, ma linux non partiva più.
Ho avviato  in recovery mode e ho riconfigurato xorg, tramite il comando

Codice: Seleziona tutto

sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
e ho dovuto togliere lo splash screen dalla modalità recovery. Ho poi finalmente potuto avviare in modalità normale e pare essere tutto ok, a parte che all'avvio, mi compaiono degli errori come questo

Codice: Seleziona tutto

PCI: Cannot allocate resource region 7 of bridge 0000:00:06.0
inoltre, ksynaptic mi chiede sempre di aggiungere quell'opzione al file xorg.conf, che provo ad aprire da dolphin come root digitando il percorso, ma non me lo fa aprire, a dire il vero pare che la cartella sia del tutto vuota, ma sotto mi compare il messaggio "impossibile dialogare con klauncher"
Insomma, che è successo?  ???
Scrivi risposta

Ritorna a “Applicazioni”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: Bing [Bot] e 7 ospiti