Pagina 1 di 1

Amule, iptables, firestarter

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 22:19
da Mr Henkey
Ciao a tutti
ho dei problemi con la rete Kad di Amule: mi dice che trova i nodi ma non si connette. Ho cercato fra i vari post e in particlare mi è sembrato utile questo:

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=45962

con cui ho configurato iptables.

Ma niente.
Scartabellando altri post, ho provato a installare firestarter ma non ho risolto il problema.
La cosa strana è che, se configuro iptables dal terminale, poi su firestarter non compaiono le modifiche dei permessi alle porte. Mi sarei aspettato il contrario.

Che fare?

Re: Amule, iptables, firestarter

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 22:50
da Senofonte1
Navigando dietro ad un router con firewall integrato, Firestarter è inutile. Basta aprire le porte per aMule e Kad nel router; la sicurezza è data dal firewall integrato.

In caso contrario (no router o router senza firew) Firestarter dà solo problemi e propenderei per Guarddog.......configurato accuratamente.

Re: Amule, iptables, firestarter

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 23:30
da Mr Henkey
Grazie! Ora però sorge un altro problema: come configuro il router? Prima, con Feisty Fawn, non ne avevo avuto bidogno (non che ricordi, per lo meno).

Re: Amule, iptables, firestarter

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 23:52
da carver55
firestarter è solo un configuratore di iptables non è l'interfaccia grafica di iptables .Quindi se setti iptables da linea di comando le modifiche non possono comparire in firestarter. E  a me firestarter ha sempre funzionato bene ( almeno per itest che si possono fare in rete)

Re: Amule, iptables, firestarter

Inviato: martedì 4 dicembre 2007, 23:54
da Senofonte1