rimuovere software con estensione .sh
Inviato: venerdì 7 dicembre 2007, 10:36
Salve a tutti, sto cercando delle informazioni su come eliminare un programma installato con sh lile.sh.
Grazie
???
Grazie
???
Il forum della comunità italiana di Ubuntu.
https://forum.ubuntu-it.org/
dipende dal software che hai installato e da cosa ha fatto dopo che tu hai digitato sh file.sh.dukenukem ha scritto: Salve a tutti, sto cercando delle informazioni su come eliminare un programma installato con sh lile.sh.
Grazie
???
stavo guardando le istruzioni di installazione. l'hai installato come superuser o come utente?dukenukem ha scritto: Il programma si chiama CLCFreeWorkbench_4_03.sh ed è un software scientifico che permette di avere un quaderno di laboratorio sul pc. In allegato c'era un manuale in cui non si faceva cenno ad una eventuale rimozione. Ho cercato quindi in rete qualche notizia, ma niente.
Poichè è uscita una nuova versione vorrei togliere quella vecchia
ok, allora controlla se hai una directory /opt/clcfreewb4. ho fatto partire l'installer (beh della versione che c'è ora, ma probabilmente si installa anche quella precedente in /opt) e lo mette lì di default. inoltre dovrebbe averti messo dei link in /usr/bin oppure /usr/local/bin. fai sto controllo e poi dimmi.dukenukem ha scritto: da superuser
ok, non l'avevo vista. penso basti che ti rechi tramite terminale in qualla directory e digitdukenukem ha scritto: il collegamento è in /usr/local/bin e il prog l'ha messo in /usr/local/clcfreewb4. C'è un'icona uninstall con una x rossa; ma facendo doppio click mi dice che non c'è nessuna applicazione per aprirla.
Devo farla andare da terminale come root?
Codice: Seleziona tutto
sudo uninstallsì giusto, grazie della correzionejepessen ha scritto: Meglio sudo ./uninstall, e se non va prova a dargli i permessi di esecuzione sudo chmod +x uninstall.
Daniele