Pagina 1 di 1
Segnalibri
Inviato: domenica 23 dicembre 2007, 18:23
da cristian_c
Ho problemi con il browser web Firefox, e vorrei toglierlo per installare invece epiphany.Pero vorrei conservare e salvare l'elenco del menu Segnalibri: come posso fare?
Re: Segnalibri
Inviato: domenica 23 dicembre 2007, 19:06
da arale
Ciao,
per installare epiphany devi obbligatoriamente avere installato Firefox in quanto epiphany usa il motore di rendering Geko che viene installato da Firefox, quindi non devi disinstallarlo.
Per importare i segnalibri esiste una funzione apposita su epiphany.
Se dovessi avere qualche difficoltà scrivimi pure.
Re: Segnalibri
Inviato: lunedì 24 dicembre 2007, 21:34
da Re.in.stallo
cristian_c ha scritto:
Ho problemi con il browser web Firefox, e vorrei toglierlo per installare invece epiphany.Pero vorrei conservare e salvare l'elenco del menu Segnalibri: come posso fare?
Se vuoi farti una copia di backup dei segnalibri, puoi procedere così: In Firefox,
Segnalibri > Gestione segnalibri > File > Esporta. Altrimenti, apri la tua home, visualizza i file nascosti (con Ctrl-H), apri la cartella .mozilla/firefox/ quindi la cartella con nome che finisce con .default e copiati il file bookmarks.html.
Altrimenti, come suggerito già da arale, Epiphany se li può andare a cercare per conto suo. E' sufficiente aprire il terminale e far partire il gestore dei bookmark di Epiphany con il comando:
Nella finestra che ti si apre, selezionare
File > Importa segnalibri; a questo punto puoi scegliere se caricarli da file oppure direttamente da Firefox. Poi, basta chiudere il gestore dei segnalibri e far partire Epiphany normalmente per avere i bookmarks al loro posto.
Saluti,

Gabriele