Pagina 1 di 1

[Risolto] Problema Console di sistema

Inviato: lunedì 24 dicembre 2007, 1:26
da jonny84
Ragazzi,da un po di tempo non riesco più ad avviare la Console di sistema, premo Ctrl+Alt+F1/F6 e mi appare uno schermo nero con un trattino lampeggiante in alto a sinistra. Quella della modalità di ripristino si avvia senza problema ed anche il gnome-terminal.

Non riesco a capire a cosa è dovuto e come diavolo risolvere. Mi pare che il problema mi è comparso la penultima volta che ho installato i driver video e non scompare se li disinstallo. Premetto che ho usato envy.

C'è un modo per reinstallare/riconfigurare la Console?

Per ora posso usare il sistema tranquillamente,ma se un programma mi richiede per forsa la console non potrò mai usarlo.


Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere :(

Re: Problema Console di sistema

Inviato: lunedì 24 dicembre 2007, 2:45
da Spiros
Se un programma ti richiede la console puoi usare quella di Gnome, no? Comunque è successo anche a me, sia senza l'installazione dei driver della scheda grafica, sia dopo l'installazione. Ma a un certo punto i problemi sono andati via da soli...  :-\ (yes)

È possibile che si tratti di un problema di risoluzione: è possibile che i problemi se ne siano andati quando io ho sistemato l'immagine di boot (splash), anche se mi sembra molto strano. Semmai... a te la splash funziona? Se no o se vuoi comunque provare, controlla se in /etc/usplash.conf è settata una risoluzione valida.

Re: Problema Console di sistema

Inviato: lunedì 24 dicembre 2007, 3:35
da buz
Guarda se su /boot/grub/menu.lst hai il parametro dopo il kernel "vga=792" se si prova a toglierlo e vedi se ti fa entrare in consolle...

Re: [Risolto] Problema Console di sistema

Inviato: lunedì 24 dicembre 2007, 14:19
da jonny84
Grazie ragazzi,ho risolto,bastava togliere quella stringa "vga=xxx"