[Chiarimenti]Warty o Hoarty

Installazione, configurazione e uso di programmi e strumenti.

[Chiarimenti]Warty o Hoarty

Messaggioda Mishakal » mercoledì 30 marzo 2005, 17:47

[premessa , sono un niubbo :D ]
Mi è sorto un dubbio. Io ho installato la versione Warty anzichè la Hoarty perchè ho visto che la versione finale uscirà il 4 o il 5 Aprile...
Ora mi chiedevo, ma ho fatto una cazzata? Mi han detto che per fare l'upgrade basta che nel sources.list cambio i "warty" con "hoarty" poi faccio i soliti apt-get upgrade e dist-upgrade.
Mi hanno anche detto che però probabilmente avrò problemi con Xfree e Xorg...
1)Ora a me nn costa nulla riformattare il tutto e mettere hoarty, ma mi conviene?
2) considerando che ho una scheda grafica NVIDIA avrò problemi coi driver? cioè ho notato che gira tutto intorno al Xfree-86 , con xorg è la stessa cosa?
3) se dovessi mettere ora hoarty poi quando uscirà la versione finale, basterà un upgrade o dovrò rifare tutto da capo?

se ho detto una marea di cazzate datemi pure addosso :D
Mishakal
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Re:[Chiarimenti]Warty o Hoarty

Messaggioda pierba » mercoledì 30 marzo 2005, 18:33

Ho aggiornato la settimanascorsa e non ho avuto alcun tipo di problemi, l'unico che potrebbe essere un inconveniente è la non completa localizzazione in italiano.
Gli aggiornamenti sono praticamente quotidiani e probabilmente ti troverai ad avere la distribuzione aggiornata quando uscirà, con pochissime cose da installare.
Il vantaggio del passare ad hoary è quello di avere versioni più recenti di tutto il sistema e delle applicazioni, lo consiglio, se poi si verificano problemi, si può sempre tornare indietro.

ciao, Pietro
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. II punto 15) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda Mishakal » mercoledì 30 marzo 2005, 18:41

ti ringrazio ma ascolta una cosa, devo scaricarmi la iso o posso far tutto tramite apt-get?
e un altra cosa, mi aggiorna solo la distro o mi formatta e reinstalla da capo l' OS?
Mishakal
Prode Principiante

Messaggioda Mishakal » mercoledì 30 marzo 2005, 19:44

scusate mi sono appena accorto che c'è un altro topic identico...
Mishakal
Prode Principiante

Messaggioda NuSYS » giovedì 31 marzo 2005, 0:06

;)
NuSYS
Prode Principiante

Torna a Applicazioni