Pagina 1 di 1

[RISOLTO] Audio con wine non funziona

Inviato: domenica 29 giugno 2008, 14:14
da Alexei
Ciao a tutti. Ho provato tutti i driver di wine (alsa, OSS, ecc) ma con nessuno di questi riesco a fare il test audio nè ascoltarlo con delle applicazioni. Ho provato anche tutte le combinazioni di impostazioni con emulazione driver ecc. Come posso fare? Vorrei giocare a call of duty 4, ma appunto mi da errore con il driver audio.

Re: Audio con wine non funziona

Inviato: domenica 29 giugno 2008, 14:22
da kipiel
ciao
che versione di ubuntu usi? e che versione di wine (è uscita la 1.1.0 stabile di recente...)?
in ogni caso esegui

Codice: Seleziona tutto

winecfg
nel terminale e posta qui eventuali errori

ciao!

Re: Audio con wine non funziona

Inviato: domenica 29 giugno 2008, 15:03
da Alexei
Uso Ubuntu 8.04 e ho i repository ufficiali di wine, ieri ho fatto l'ultimo aggiornamento, ora vedo che versione e ti posto gli errori..

[edit] Allora la versione di wine è la 1.1.0..ma sul terminale non esce nessun errore. Sarà che prima di lanciare COD avevo scritto WINEDEBUG=-all ? Come faccio a reimpostare il debug?

[ri-edit] Magicamente dopo aver scritto WINEDEBUG=all, impostato audio su ALSA, accelerazione full e disabilitata l'emulazione dei driver funziona...potete chiudere