Pagina 1 di 1

video quicktime

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 14:50
da unopuntozero
Non riesco in nessun modo a vedere i video che richiedono quicktime in firefox. Ho provato seguendo le indicazioni di altri post, anche su altri forum ma non funziona. Ho installato mplayerplug-in per firefox e i codec necessari, ho provato anche l'estensione mediaplayerconnectivity, ma quando vado su un sito con video per quicktime mi chiede di installare quicktime. Ad esempio a questo indirizzo

Aiuto...  >:(

Re: video quicktime

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 17:25
da ju
cerca nel wiki per i codecs, oppure installa in firefox l'estensione mediaplayer, la quale ti consente di reindirizzare lo streaming audio/video da internet a qualsiasi applicazione multimediale hai installata, io uso vlc così non ho problemi!

Re: video quicktime

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 18:25
da unopuntozero
come dicevo ho già provato le varie guide e post del forum e installato i plugin e codec necessari, ma senza risultato

Re: video quicktime

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 18:40
da farno
il video linkato può essere scaricato e aperto con mplayer.
ci sono altri link che ti danno problemi?

Re: video quicktime

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 18:53
da unopuntozero
adesso, dopo un po' di prove varie, addirittura non vedo più nessun video  >:( nemmeno questi

Re: video quicktime

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 19:14
da farno
mmm
io li vedo col plugin di mplayer
prova a seguire il link che ho in firma

Re: video quicktime

Inviato: giovedì 10 luglio 2008, 21:07
da unopuntozero
Ho provato anche questa, ma niente! La cosa strana è che ormai quei link non me li apre proprio più: firefox si blocca e devo chiuderlo in modo forzato. Pensavo che non avrei mai più reinstallato da zero Ubuntu, ma credo che dopo tutte queste prove e smanettamenti, forse è meglio dare una ripulita e ripartire.