Pagina 1 di 1

[Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 19:35
da clxt1
Ciao a tutti,
so che provochero' molta rabbia con questo topic , pero' avrei l'esigenza di installare al 100% windows xp sotto ubuntu.

In precedenza avevo provato VirtualBox... si andava bene ... pero' se lanciavo wxp ... mettevo una chiavetta usb non me la riconosceva,non mi riconosceva le periferiche usb etc etc.

Io sono contento di utilizzare Ubu pero' sono ancora molto legato a win ... per cui mi chiedevo se c'era un altro programmino che mi creasse proprio un ambiente ad hoc per il win dove poter utilizzare la webcam,chiavette varie,... come se lanciassi windows come unico sistema del pc.


Spero di avere vostre notizie.

Ciao e grazie.
Dario
clxt1

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 19:50
da jofor
wmware ma virtualebox lo trovo più completo e semplice, basta instalalrci dentro per bene tutti i drivers e le perferiche necessarie e funziona bene... anche se con kde (kubuntu) winzozz non serve affatto ::)

ciao, ciao  ::)

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 19:50
da bunnyzone
se ti serve windows al 100% usalo.
mi sembra stupido usare ubuntu ma volere a tutti i costi windows, tieniti windows...

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 19:53
da Ivan!
ciao

quasi sicuramenti ci avrai già pensato...

Potresti provare ad installare windows in una partizione diversa (o un'altro hard disk ancora meglio) da quella di ubuntu, in modo a avere i due sistemi operativi in ambiente nativo, scegliendo il sistema all'avvio...

ciao

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 20:19
da Guiodic
virtualbox nella versione completa (non open) supporta anche le porte usb.

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 20:24
da clxt1
Ciao presumo che la versione non open , sia a pagamento giusto?

Tutto deriva del fatto si sta benedetta webcam ... ho sclerato settimane per cercare driver ma niente ...

Cmq dici che con Virtual Box magari configurandolo bene bene si riesce?

Grazie per la collaborazione.

Cmq vorrei nuovamente lasciare windows per problemi di virus ... soccia l'ho rinstallato 2 giorni fa e ne sono gia' pieno... tranquilli nessun sito zozzo :)

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 20:36
da Guiodic
clxt1 ha scritto: Ciao presumo che la versione non open , sia a pagamento giusto?
Per uso personale (non in azienda insomma) è gratis.

Ma francamente, perché questo fastidio? le webcam compatibili le trovi a 10 euro.

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 20:45
da salerno91
Bhe io penso sia implicato l' utilizzo di msn :) vero ?  (good)

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 1:12
da clxt1
Gia'... mi serve per msn .. beh .. anche sotto ubuntu ci sono sistemi di messaggistica con webcam! .. giusto??? :D tipo?

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 1:13
da Guiodic
amsn, kopete, mercury e prossimamente emesene e galaxium per parlare di quelli compatibili con msn. Altrimenti ekiga, openwengo, skype.

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 1:59
da salerno91
clxt1 ha scritto: Gia'... mi serve per msn .. beh .. anche sotto ubuntu ci sono sistemi di messaggistica con webcam! .. giusto??? :D tipo?
Ho un intuito spettacolare ... lode al grande salerno91 looool ... un mio amico ha emulato sotto wine msn appena si decide a dirmi come ha fatto gli faccio scrivere how-to sul mio web blog :) ... cmq se ti serve la webcam ti basta aMsn credo ... :P

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 5:30
da orloch
Ho un intuito spettacolare ... lode al grande salerno91 looool ... un mio amico ha emulato sotto wine msn appena si decide a dirmi come ha fatto gli faccio scrivere how-to sul mio web blog :)
[/quote]

curiosissimo di saperlo anch'io.. l'ultima versione?

Re: [Install] Windows al 100% sottto Ubuntu

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 9:29
da salerno91
no la 8 ... ma non sembra intenzionato a proferire :(